Lettori fissi

mercoledì 11 settembre 2013

Tuscanydea, prima spremitura.

Prima spremitura by Tuscanydea.
 
 
Da Prima Spremitura nasce la prima linea cosmetica IGP
Dalla genialità di due imprenditori toscani, dal 2008 è in produzione una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute: è Prima Spremitura di Idea Toscana, la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico.
Antonio Pieri e Ludovico Martelli, sono i pionieri di una sfida che non ha precedenti in questi mesi di crisi: con una linea cosmetica e con un’idea forte hanno conquistato vari paesi del mondo.

I prodotti della linea “Prima Spremitura” rispettano la materia prima e cioè l’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico ed il suo Disciplinare di Produzione.
Ecco perché l’olio scelto, non viene modificato in alcun modo, utilizzandolo proprio come arriva dai frantoi, dopo aver conseguito la certificazione Toscano IGP”.
Non solo è biologico ma fa bene alla pelle, infatti è stato provato scientificamente che l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi , ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco  di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E.   Ecco dunque ottimi prodotti nati da una grande idea. Inoltre vi ricordo che questi prodotti biologici non contengono assolutamente Sle/Sles, parabeni, Siliconi, Isothiazolinoni, coloranti o profumi. Non sono testati su animali, sono dermatoligicamente e microbiologicamente testati. Non contengono profumi sintetici ma oli essenziali. Per questo la profumazione quando applichiamo i prodotti sembra un po' forte ma poi svanisce una volta applicato.


Ecco il simpatico kit da hotel che mi ha inviato l'azienda:







 
 
Scatola con 5 prodotti: 
- Sapone incartato singolarmente.
- Crema Mani:
Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. L'efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle tue mani.
- Crema corpo con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. L'esclusiva formulazione arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l'Olio Extra Vergine d'Oliva Toscano, il Burro di Karité e la glicerina, regala alla pelle elasticità e benessere.
- Shampoo normalizzante: l'innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura. La presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto. Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Grazie all’azione seboequilibrante propria della formulazione, oltre a rimanere puliti più a lungo i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega. Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere.
Bagnoschiuma: Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. La ricchezza della formulazione, potenziata dall'utilizzo di Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l'equilibrio idrolipidico della pelle del corpo fa di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale ed olfattiva.
 
Sono degli ottimi prodotti a base di olio extravergine di oliva biologico, per più informazioni sulla vasta gamma dei loro prodotti andate su: www.primaspremitura.it

20 commenti:

Unknown ha detto...

adoro questo tipo di prodotti!!! li proverò!!!

Unknown ha detto...

Shampoo normalizzante è quello di cui ho assoluto bisogno. mai sentito di prodotti così sani e naturali.

Palmy ha detto...

Ottimi prodotti, mio marito non li cambia con nessun altro prodotto!

Pink Fard ha detto...

Sono davvero ottimi! Il set cortesia hotel è molto bello!

rosetta piro ha detto...

adoro i prodotti naturali e questi sembrano davvero di ottima qualità!

Anonimo ha detto...

mi incuriosiscono davvero tanto questi prodotti! Francy

Noemi ha detto...

da come ne parli sembrano prodotti davvero ottimi!

Fantastica Realtà ha detto...

Brand davvero d'eccellenza, realizzato con un prodotto toscano addirittura igp.. davvero interessante!

Unknown ha detto...

ciao bella :)
carino questo kit di prodotti!
Se ti va passa a trovarmi che c'è una beauty adoption un pò particolare sul mio blog :)

Unknown ha detto...

non conoscevo questi prodotti,sembrano ottimi!!

CakesAndSweetsByCri ha detto...

Wow, questi prodotti sembrano davvero ottimi e la confezione è molto sfiziosa. Complimenti per come hai recensito questi prodotti, una recensione molto dettagliata, ancora complimenti.

Unknown ha detto...

non conosco questi prodotti, però dovrebbero essere buoni soprattutto perchè sono naturali!!!

Unknown ha detto...

Appena sento che un'azienda usa ingredienti bio vado sul sicuro e questi rispechiano le mie esigenze!grazie per avermela fatta conoscere...a presto!

Anonimo ha detto...

E' davvero carino questo kit! By Giusy.

Valentina ha detto...

Simpaticissimi questi prodottini da portare in viaggio.

Lisa ha detto...

Amo i prodotti bio-naturali, perciò questi sono sicuramente di mio interesse ...sembrano davvero validi...mi piacerebbe molto provarli ...andrò a visitare il loro sito ! :D

Unknown ha detto...

Devono essere davvero efficaci!!
se vuoi passare da me c'è un giveaway che ti aspetta!!!
Fantasy Jewellery

Mary ha detto...

Che bel kit, ottimo anche per i viaggi.

marcelayz ha detto...

Conosco molto bene questo brand che ha prodotti veramente di ottima qualità

Unknown ha detto...

Ciao, ringraziandoti per la recensione dei Prodotti di Prima Spremitura, ove ne avessi piacere, puoi segnalare alle tue blogger che per un regalo di Natale di classe e benessere possono segnalare le nostre Gift Box :-) http://www.primaspremitura.it/ita/prodotti.php?linea=9