giovedì 26 settembre 2013
Dogarina vini
Ciao miei cari follower, oggi voglio parlarvi dell'azienda Dogarina, questa azienda nasce dalla grande passione vitivinicola del suo fondatore Guido Tonus, imprenditore nel settore del mobile che la volle acquistare alla fine degli anni novanta per farne un piccolo gioiello enologico, comprendendo già allora le enormi potenzialità che poteva esprimere. L’azienda all’epoca possedeva circa 60 ettari di vigneti, messi a dimora grazie alla consulenza del Centro di Ricerca per la Viticoltura di Conegliano.
I primi investimenti furono sostenuti sul fronte agricolo per sostituire i vecchi impianti di produzione con moderni sistemi di allevamento, fondamentali per la produzione di vini di qualità. Un altro passo avanti successivamente è stato l’investimento di grandi capitali sul rinnovamento di moderni sistemi produttivi in cantina e sull’acquisizione di altrettanti ettari di vigneto.
Oggi l’azienda di famiglia è diretta dalla giovane ed intraprendente Romina, figlia del fondatore Guido che innamorata della sua terra guarda a questa con occhi nuovi pur perseguendo la lungimiranza di suo padre che aveva già intravisto le potenzialità di crescita quando l’acquistò.
Voglio mostrarvi le originali bottiglie che mi ha inviato gentilmente l'azienda, fanno parte della linea giovane Cà Di Pietra:
Le bottiglie sono originalissime, le conserverò per collezionarle, ora vi parlo delle due bottiglie:
1)Terranova, Cabernet Veneto igt: questo vino presenta un caratteristico bouquet con piacevoli note di piccoli frutti rossi. Di particolare armonia e eleganza, si presenta con una buona struttura e ottimo equilibrio.
2)Spumante Brut Veneto: Spumante Brut da uve bianche, freschezza e immediatezza unite ad una grande piacevolezza sono i tratti di questo vino. Con le sue bollicine fini e persistenti e la sua elegante fragranza è l’ideale compagno nei momenti d’incontro conviviale.
Se volete vedere tutta la vasta gamma dei prodotti dogarine andate su: http://www.dogarina.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
non amo particolarmente questo genere di prodotti ma sicuramente farei un bel regalo al mio papà! grazie mille per la dritta
Sarebbe bello poter festeggiare qualche festivita' magari natalizie con questi ottimi vini!w le bollicine...
ma che belle bottiglie! Fanno davvero scena! Non conoscevo il marchio.. da provare.
Purtroppo tra me ed il vino c'è un rapporto do odio amore perchè un bicchiere a pasto mi piace e fa bene ma subito mi va alla testa. Comunque non credo di poter resistere a queste bottiglie così particolari
Mi piacciono queste bottiglie, il packaging è davvero originale! Non conoscevo questo brand!
Le bottiglie sono carinissime, belle anche da regalare, non conoscevo questo brand,sono curioassa di provare
il packaging di questo vino è molto particolare!
non ho mai assaggiato questo vino, ma mi incuriosisce molto.
non sarebbe male come idea regalo questo vino!
Bottiglie favolose, bisogna provarlo.
Fantasy Jewellery
Ciao!!questi bottiglie sono veramente belle ed accattivanti...ottimo packaging!!
mi sono aggiunta ai tuoi follower...shttp://maisonduparfum.blogspot.it/
un bacione
Francesca
Mio marito li proverebbe davvero con piacere ...nelle occasioni speciali è bello festeggiare con un buon vino e questo sembra, anche da come ne parli, che lo sia davero ! Se lo trovo al supermercato proverò a prenderlo :)
Davvero ottime per occasioni speciali!
Che ottimi vini!
wow non conoscevo questo vino e sono molto felice grazie a te di averlo scoperto. Molto buono interessante ed ideale per molti piatti. Grazie ancora per l'aiuto e la nuova scoperta :-)
conosco bene questo brand e questa linea e veramente fantastica
Posta un commento