Lettori fissi

lunedì 29 aprile 2013

Holle: baby food

Benvenuti nel mondo dell’alimentazione biologica per bebè!

Lo sbocciare di una nuova vita è una grande fortuna e un evento quasi miracoloso.
La vita cambia. L’aspettano nuovi momenti meravigliosi, ma anche un compito pieno di responsabilità. Con tanto affetto sostenuto dall’esperienza comune e con sensibilità, il futuro sarà senz’altro roseo.

Da oltre 75 anni Holle è impegnata a favore di un’alimentazione sana “fin dal principio“. In nessun altro periodo come nel primo anno di vita, l’alimentazione ha per il suo bambino un ruolo tanto significativo e con tante implicazioni future.

Il nostro assortimento di alimenti per l’infanzia comprende il primo latte, latte di proseguimento 2 e 3, latte di crescita, nonché una vasta gamma di alimenti ai cereali da aggiungere al latte o per la preparazione di pappe. Completato da vari vasetti omogeneizzati di frutta, verdura e carne, come anche il biscotto di farro, biscottini di farro, la tisana per bebè e la tisana per la mamma, offriamo tutto ciò di cui il bebè ha bisogno per una sana e completa alimentazione dalla nascita fino allo scoccare del secondo anno di vita.


La nostra storia


 
Holle é un’impresa Svizzera che dal 1933 produce alimenti biologici per bebè. Tutti i prodotti di Holle vengono prodotti con ingredienti dell’agricoltura biologica e/o dell’agricoltura biodinamica. Sin dall’inizio Holle ha rimosso tutti i prodotti chimici e preservativi artificiali – senza eccezione. Questo fa di Holle uno dei primi produttori di alimenti per bebè 100% biologici.
Pionieri nella produzione di alimenti per l’infanzia biodinamici, da più di 75 anni, Holle detiene il primo contratto internazionale produzione Demeter. Gli alimenti furono distribuiti unicamente in Svizzera fino nel 1960. Poi con molto successo nelle erboristerie e negozi bio in Germania. All’origine i prodotti per bebè di Holle erano solo cereali per pappe e in combinazione con latte fresco o frutta.
Con il tempo l’assortimento si é ingrandito. Oggi, Holle offre un assortimento completo per l’alimentazione infantile dal primo biberon fino a scoccare del secondo anno di vita. Gli alimenti per bebè di Holle sono venduti essenzialmente nei negozi specializzati, erboristerie e negozi del biologico e sono disponibili in più di 35 paesi.
La produzione degli omogeneizzati avviene in Svizzera. Gli alimenti di latte e le pappe ai cereali vengono prodotti in Germania. Per il bene del suo bebè utilizziamo solamente cereali-Demeter da agricoltori biologici con quali da anni abbiamo sviluppato un rapporto di fiducia. Il latte intero che viene usato per i nostri alimenti di latte viene da fattorie biologiche dell’Allgäu nel sud della Germania e dall’Austria.

Qualità

 
Tutti i nostri prodotti sono certificati Bio.
A partire dall’azienda agricola sino al prodotto finito, il controllo e la certificazione permettono di utilizzare la dicitura” Demeter biologico”. Il codice di controllo biologico (DE-001 Öko-Kontrollstelle) afferma la conformità al metodo di produzione biologico dalla fornitura delle materie prime sino al prodotto finito.
I nostri prodotti per l’alimentazione vengono da fattorie che lavorano in base secondo principi biodinamici:
Coltivazione nel rispetto dei cicli naturali a principi biodinamici o biologici.
 
Ciò significa:
  • Coltivazione in cicli naturali senza lo sfruttamento di animali, della terra e dell’ambiente
  • Qualità invece di quantità
  • Rotazione e biodiversità invece di monocoltura
  • Allevamento rispettando il fabbisogno degli animali
  • Rinuncia all’uso di ormoni e di regolatori di crescita
  • Composto naturale invece di concime artificiale
  • Rinuncia all’uso di insetticidi e fitofarmaci chimici
  • Lavorazione senza additivi chimici, conservanti
Tutti i nostri alimenti per neonati sono:
  • Senza ingredienti modificati geneticamente
  • Senza sale
  • Senza aromi artificiali
  • Senza coloranti
  • Senza conservanti

La speciale qualità Demeter


Ogniqualvolta possibile per la preparazione dei nostri alimenti ci avvaliamo delle materie prime Demeter.
Solo i prodotti che rispondono ai più severi e dettagliati criteri qualitativi dell’agricoltura biodinamica ottengono il marchio Demeter. Oltre ai criteri dell’agricoltura biologica, l’agricoltore Demeter rispetta le caratteristiche e le esigenze individuali delle varie specie animali e vegetali.
Con il metodo biodinamico, l’agricoltura è in sintonia con la natura, con la terra e con gli uomini. La concimazione, la coltivazione e l’allevamento sono attuati con modalità che rispettano e promuovono la fertilità e la vitalità del terreno e allo stesso tempo le qualità tipiche delle specie vegetali e animali. Il profondo legame con la natura e il completo rispetto dei suoi ritmi portano, con l’agricoltura biodinamica, ad abolire l’utilizzo di fertilizzanti minerali sintetici e di pesticidi chimici, e a gestire il terreno seguendo i cicli cosmici e lunari.
Secondo il metodo biodinamico, la fertilità e la vitalità del terreno devono essere ottenute con mezzi naturali: compost prodotto da concime solido da cortile, materiale vegetale come fertilizzante, rotazioni colturali, lotta antiparassitaria meccanica e pesticidi a base di sostanze minerali e vegetali.
La crescita del seminato rispetta i ritmi biologici delle diverse specie vegetali. In questo modo la frutta matura contiene la massima concentrazione di elementi energetici e vitali. Gli alimenti a base di ingredienti coltivati secondo i principi della crescita naturale favoriscono lo sviluppo dell’organismo e lo rafforzano, una caratteristica di estrema importanza soprattutto nella prima infanzia.

Bio ha una vasta gamma di prodotti, Alimenti di latte, Cereali integrali, Omogeneizzati, biscotti, tisane e barrette alla frutta. Io ho ricevuto da questa azienda questi prodotti:


- Due bustine di Tisana per bambini bio.
- Una busta di Pappa di miglio bio.
- Una busta di latte di proseguimento che si usa a partire dal sesto mese.
- Una busta di Latte Biologico ai cereali con Banana.

La mia nipotina sarà felicissima di provare questi prodotti.

La lista dei punti vendita dei prodotti Holle  potete trovarla su www.b-io.it e www.naturasi.it e qui potete visitare il sito e leggere più info, la storia, i prodotti eccetera http://www.holle.it/. Io ve li consiglio perchè questi prodotti sono veramente ottimi per la crescita dei vostri figli.








20 commenti:

i profumi della mia casa ha detto...

sono buoni prodotti li ho provati quando il mio bimbo era piccolo e lui ha gradito tanto!

rosetta piro ha detto...

sembrano dei buoni prodotti..

Unknown ha detto...

ho figli grandi,non posso giudicare proporro' ai mie nipotini,complimenti

stefania bezzoli ha detto...

Passero' il tuo suggerimento a mia sorella...sicuramente prodotti molto affidabili

Unknown ha detto...

Sono ottimi prodotti, purtroppo non si trovano molto nella mia zona. Grazie per la review..

Unknown ha detto...

devono essere prodotti ottimi da quello che scrivi li consigliero' senz'altro!

Fantastica Realtà ha detto...

Saranno ottimi questi prodotti bio per i bimbi!

danys82 ha detto...

Ultimamente leggo sempre con molta attenzione post dedicati ad alimenti per bambini dato che tra qualche mese diventerò mamma...terrò presente questa azienda, così potrò provare anche i loro prodotti...

Unknown ha detto...

ho avuto il piacere di provare le loro barrette sono davvero ottime

Unknown ha detto...

Sembrano davvero ottimi! soprattutto sono bio e questo è molto importante quando si tratta dell'alimentazione dei bambini!

Palmy ha detto...

Questi prodotti sono ideali per il mio futuro bèbè!Palmira fb

Unknown ha detto...

che buoni che sono , io li ho usati per molto tempo per i bimbi

Michi Amore ha detto...

Grazie per le info, li consiglierò ad una cara amica che ha due bimbi!!

Anonimo ha detto...

Saranno di ottima qualità!

Unknown ha detto...

saranno ottimi prodotti......li proverò

La Fenice Make Up ha detto...

Ciao, c'è un premio per te sul mio blog! Passa a ritirarlo!!


lafenicemakeup.blogspot.it/2013/04/ciao-ragazze-e-con-immenso-onore-che-ho.html

Emanuela Rossi ha detto...

..sembrano veramente dei prodotti ottimi, da consigliare a tutte le mamme!!!

LisaBeautycase ha detto...

ciao cara ho assegnato un piccolo premietto al tuo blog,sul mio blog, spero ti faccia piacere, bacioni, lisa

Sweet Vanity Girl ha detto...

il mio nipotino gradisce molto questi prodotti!

Unknown ha detto...

li consiglierò a mia sorella :) sembrano ottimi prodotti per i bambini!