Lettori fissi

giovedì 18 aprile 2013

Use detersivi: tradizione e tecnologia.

L'azienda Gallo, di cui Use da parte, è una azienda genovese
che ha saputo capitalizzare tutte le conoscenze e i segreti
provenienti dalla tradizione. Nata nel 1892, e sempre a conduzione
familiare, si trova oggi un una posizione di privilegio: conoscere i
segreti del passato e poterli misurare e ottimizzare con gli strumenti
della scienza di oggi. Da tutto ciò nascono dei prodotti sapientemente
studiati e sempre monitorati, efficaci e sicuri sia per chi li produce
che per chi li utilizza. Molto apprezzati sono in particolare i
detersivi USE ipoallergenici e nichel tested.

 
 
 
  
Grazie a questa azienda ho avuto modo di provare tre detersivi:
   
 USE saponaria Lavatrice
 
 
 
 
 









DETERSIVO PER CAPI DELICATI, BIANCHI, NERI E COLORATI
flaconcino da 240 ml
 
Categoria: detersivo liquido per capi delicati, bianchi, neri, colorati.
Uso: in lavatrice e a mano.
Ideale per: abbigliamento sportivo, intimo, scarpe da ginnastica,
indumenti di neonati e bambini.
Idoneo su: lana, seta, cashmere, elasticizzati, sintetici, pile, velluto,
loden, pelle, piumini, artificiali.
Qualità: ipoallergenico e non irritante (testato ISPE*), nichel tested
<0,2ppm, concentrato, igienizzante, alto potere detergente, rispetta
 le fibre (lunga vita ai tuoi capi), ravviva i colori, con  ammorbidente,
con proteine vegetali “cura fibra”, bassa schiumosità, fresco profumo,
funziona in acqua calda e fredda.
Trattamenti effettuabili: 12 circa
Consigli: versare puro sulle macchie, solo se il capo non è al primo
lavaggio, risolutivo sulle macchie di unto, sbattere delicatamente
i piumini durante l’asciugatura. Potenziare l'efficacia con 
l'ammollo (anche per 12 ore).
 
USE Ammorbidente SuperConc
 
AMMORBIDENTE PER BUCATO A MANO E IN LAVATRICE. 
flaconcino  da 150ml.

Profumazioni: Lavanda, Opium, Riso & Miele
Idoneo su:  tutti i tessuti.
Qualità: ipoallergenico e non irritante (testato ISPE*), nichel tested

<0,5ppm, dona vaporosità, rinnova e protegge i tessuti, facilita la
stiratura, 4 volte concentrato, lascia un gradevole profumo sul
tessuto, rallenta il processo di deterioramento delle fibre, non fa 
schiuma, con proteine vegetali.
Trattamenti effettuabili: 20 circa in lavatrice, 37 circa a mano.
Consigli: la stiratura del tessuto, trattato con USE Ammorbidente,
ne aumenta la morbidezza, moderare la centrifuga, strizzare
delicatamente, non eccedere le dosi consigliate.

USE Gran Bucato Lavatrice Superconcentrato

 
DETERSIVO PER INDUMENTI BIANCHI, NERI E COLORATI.
flaconcino da 150ml.



Categoria:
detersivo superconcentrato per indumenti bianchi, neri e colorati.
In lavatrice e a mano.
Ideale per: tovaglie, lenzuola, camicie, jeans, tute da lavoro.
Idoneo su: cotone, lino, sintetici (nylon, kevlar, terital, dacron,
alcantara, microfibra, lycra).
Qualità: ipoallergenico e non irritante (testato ISPE*), nichel
tested <0,2ppm, efficace, superconcentrato, aggredisce lo
sporco, rispetta le fibre (lunga vita ai tuoi tessuti), rispetta i
colori, con enzimi, lava e smacchia a 30°-60° C,  profumazioni
Eucalyptus e Opium, contiene sapone naturale, non intasa
gli scarichi, bassa schiumosità.
Consigli: versare puro sulle macchie, solo se il capo non è
al primo lavaggio. Potenziare l’efficacia lasciando in
ammollo (anche 12 ore), non usare con sbiancanti a base
 di cloro.

Io ho subito voluto provare i tre prodotti, innanzitutto ho
 lavato un maglioncino con Use Gran
Bucato Superconcentrato:

 








 
L'ho lasciato un bel pò in ammollo e poi l'ho steso, quando
 l'ho raccolto asciutto era morbidissimo e non vi dico il
profumo, non pensavo che la profumazione
Opium sarebbe stata così intensa. Poi ho lavato le lenzuola
 in lavatrice con Use Saponaria Lavatrice Delicato e con
 Use Ammorbidente Superconcentrato, vi dico che oltre
ad essere morbidissime le lenzuola, dopo tre giorni ancora
 fanno un profumo delizioso,sono veramente rimasta
molto contenta, ringrazio ancora l'azienda per avermi dato questa 
possibilità perchè sono veramente ottimi i loro prodotti. 
 

 


 

 
Vi ricordo che inoltre potete andare nel loro sito qui dove trovate
tutte le schede dei prodotti sul trattamento dei capi ma c'è anche
una sezione dei casi particolari, ve lo stra consiglio. Potete trovarli
anche sulla pagina fb qui. E voi cosa ne pensate? Io ne proverò
sicuramente altri perchè sono rimasta veramente contenta.

25 commenti:

rosetta piro ha detto...

sto provando pure io questi prodotti e devo dire che sono molto buoni e hanno un ottimo profumo..

Unknown ha detto...

Ho trovato questa recensione molto interessante!grazie per avermi fatto conoscere questo marchio di detersivi!

Anonimo ha detto...

Sembrano davvero efficaci...ottima scoperta! :)
Ti aspetto su Fabulosity

Unknown ha detto...

Molto interessanti questi prodotti! Grazie per le info!

Unknown ha detto...

ottimi prodotti...

http://plastersandpies.blogspot.com/ ha detto...

mi piacciono i detersivi che lasciano il loro profumo nella biancheria e non svaniscono per giorni

Anonimo ha detto...

Sembrano davvero molto delicati, li proverei molto volentieri!

Unknown ha detto...

Fantastici questi prodotti!!! Da provare sicuramente!!

Ila83 ha detto...

Interessanti!Da provare!

marcelayz ha detto...

Non ho provato questi prodotti ma sto sentendo parlare tanto bene, grazie dei consigli

Fantastica Realtà ha detto...

Ne ho sentito parlare di use! Allora sono davvero ottimi!

Palmy ha detto...

oTTIMI QUESTI PRODOTTI NON LI CONOSCEVO GRAZIE PER LA SEGNALAZIONE!
PALMIRA FB

Unknown ha detto...

non ho mai provato questi detersivi,però è bello ogni tanto cambiare e usare altri prodotti

Michi Amore ha detto...

Assolutamente da provare!!!! grazie!!!

danys82 ha detto...

è sempre utile conoscere nuovi prodotti per la casa...sembrano molto validi, darò uno sguardo al sito!

Unknown ha detto...

li ho provati anch'io e sono rimasta entusiasta!!!

i profumi della mia casa ha detto...

bellissimi questi detersivi ottimi e rispettosi della pelle

Unknown ha detto...

ottimi prodotti, profumo delicato e pulito assicurato ^_^

Unknown ha detto...

Vado subito a guardare il loro sito internet!!! grazie del post .-)

Follie di donna ha detto...

Confermo sono degli ottimi prodotti da quando li ho provati li acquisto sempre sia per il mio bucato sia per i miei pavimenti

Unknown ha detto...

Non conoscevo questa marca, grazie per le informazioni.

Emanuela Rossi ha detto...

..ho provato anch'io questi prodotti e oltre ad essere buonissimi hanno anche una buona profumazione!!!

Sweet Vanity Girl ha detto...

da quando li ha provati, mia mamma non li cambia più!!!

Unknown ha detto...

In casa d'ora in poi solo questi detersivi. ^_^

Unknown ha detto...

Interessanti, piacerebbe provarli anche a me!
Credo la pulizia sia la base della salute!