Lettori fissi

lunedì 16 maggio 2016

Rogante, il nuovo modo di bere spumante.



Buongiornoo! Vi presento una azienda che produce dei prodotti davvero unici e originali, Rogante.
Rogamte produce il primo spumante fruttato al naturale.
La linea di Spumanti Fruttati Rogante nasce dalla convinzione che una nuova idea possa trasformare lo spumante come noi tutti lo conosciamo in un prodotto insolitamente accattivante. Per questo hanno abbinato le uve migliori a concentrati di frutta 100% naturali.Il risultato sono i loro Green Fruit, Exotic Passion e Cherry. La storia di Rogante inizia come tutte le altre storie di Spumanti, con acini polposi e zuccherini, pressati lentamente e lavorati con pazienza secondo il centenario metodo Charmat. E’ qui, in questo momento, che la storia di Rogante prende una strada imprevista. Il giallo paglierino dai riflessi boreali e la nota acida e asciutta dello spumante incontrano il succo di frutti deliziosi, che ne cambiano il colore e ne colorano il gusto.
Rogante è una cantina, piccola nelle dimensioni ma grande nelle ambizioni. Ogni giorno si dedicano alle loro vigne che crescono secondo i metodi di una volta, in modo genuino e vigoroso, e poi ne trasformano i frutti in vini e spumanti che fondono, in un sol calice, tradizione, innovazione, amore e rispetto per le nostre terre.

Ecco i tre spumanti originalissimi e gustosissimi che ho ricevuto:



Cherry, fragranze di ciliegia, velature di amarena e note di piccoli frutti rossi per uno spumante a tutto pasto. L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del succo alla ciliegia 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti. Grazie a questo metodo innovativo Rogante Cherry mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità. Ha un colore rosso rubino scarico attraversato da riflessi violacei, perlage molto fine e persistente, spuma bianca, voluminosa, soffice e di media durata. Adoro il suo profumo di ciliegia. Ha un sapore ottimo avvolgemte e fresco. É consigliabile abbinarlo con pesce, insalate e piatti freddi.

Exotic passion, profumo avvolgente del frutto della passione, dell’ananas e le note morbide dell’albicocca e della pesca per uno spumante versatile dall’inconfondibile colore dorato e dai riflessi accesi. Ha un colore dorato dai riflessi accesi, perlage molto fine e persistente, spuma bianca, voluminosa e soffice, di media durata.
Adoro il suo profumo esotico e il suo buon gusto. É consigliato berlo da solo come aperitivo o abbinato a piatti freddi, semifreddi, coppe di frutta e di gelato.
Green fruits, avvolgenti sensazioni agrumate e un fine retrogusto di kiwi per uno spumante fine e rinfrescante. Haun colore verde brillante conferito dal succo di Kiwi, perlage fine e persistente, spuma bianca, soffice e voluminosa. Ha un retrogusto di Kiwi e frizzanti note di frutta fresca, con percezioni di menta. Ottimo con spuntini freschi a base di frutta.

Io ho apprezzato questi ottimi spumanti fruttati, sono eccezionali.

Ecco i loro siti:

Nessun commento: