Lettori fissi

giovedì 22 agosto 2013

Zuccaluffa.


COS’E’ ZUCCALUFFA®
Da più di quatro anni hanno iniziato a produrre e commercializzare con successo una linea di spugne per il corpo ottenute da una particolare zucca chiamata “LOOFAH” (LUFFA in italiano).
La luffa ha molti nomi, sia comuni che scientifici. E' conosciuta come la spugna di luffa, il loofa, il loofah, la zucca della spugna e molti altri nomi comuni. Anche conosciuto come Luffa cilindrica, Luffa egizia, o egiziana.
E’ un prodotto assolutamente naturale, non trattato in nessun modo visto che le fibre che la compongono sono molto resistenti e molto ben tollerate dalla pelle.
L’utilizzo della ZUCCALUFFA® consente di liberarsi delle cellule della pelle morte
consentendo così una profonda pulizia. E’ altresì usata per massaggi ad azione snellente, tonificante e rilassante. Aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e ad eliminare gli in estetismi della cellulite. Inoltre, se usata prima dell’applicazione di prodotti cosmetici aiuta un migliore assorbimento da parte della pelle.
Una caratteristica importante della ZUCCALUFFA® risiede nel fatto che si asciuga rapidamente. Questo la rende molto resistente all’inquinamento da parte di batteri.

La ZUCCALUFFA® può essere usata con qualsiasi tipo di sapone o bagnoschiuma. 
UTILIZZO DELLA ZUCCALUFFA®
Queste spugne naturali sono una meraviglia nel mondo delle verdure ed hanno molti usi. Renderanno la vostra pelle facile da pulire o lucideranno i vostri piatti sporchi. I frutti di luffa sono molli e commestibili quanto freschi, possono essere cucinati e mangiati come zucca o gombo.
Una volta maturi, i frutti si trasformano in una massa dura di fibra che fa una spugna grande. Le foglie e i tralci non dovrebbero essere mangiati. Una volta schiacciati, producono un odore nocivo che sembra respingere gli insetti, gli animali e perfino altre piante. La Luffa è la migliore sia per il bagno che per la doccia.

L’azione “graffiante” liscia la vostra pelle che avrà così una più profonda sensazione di pulizia. Il massaggio con una spugna di luffa è un’esperienza incredibilmente piacevole. I produttori del sapone fatto a mano possono includere le fette della Luffa nelle loro creazioni per aggiungere un rimedio supplementare di pulizia ai loro saponi.
Possono essere tagliate in molte figure per stuoie di bagno ed altri articoli del mestiere, anche su richieste specifiche di utilizzo. Occorre tagliare le spugne longitudinalmente e rimuovere il nucleo per fare i fogli del materiale della
spugna.


CURA E MANUTENZIONE DELLA ZUCCALUFFA®
Le spugne di ZUCCALUFFA® durano sorprendentemente per tanto tempo se sono messe asciugarsi durante gli usi, solitamente alcuni mesi. Quando rimangono bagnate tutto il tempo tendono a deteriorarsi di più.
I coltivatori commerciali usano spesso una soluzione del perossido di idrogeno. Candeggiando le spugne per troppo lungo tempo si indeboliscono significativamente le fibre.
Sono inoltre più pulite e meno probabilmente contengono insetti o altra materia organica. La maggior parte delle spugne è comunque ottima nel loro naturale stato, senza alcun bisogno di candeggiare. La sola esposizione alla luce solare può anche alleggerire i colori di molto quanto il candeggiante.
ZUCCALUFFA® e un prodotto sano ed eco-compatibile, che sostituisce i prodotti di spugna artificiale che hanno un alto impatto inquinante, oltre ad avere una durata inferiore.
La ZUCCALUFFA® esausta può essere buttata comodamente nell’immondizia, addirittura nel giardino di casa, essendo naturale e biodegradabile al 100%.

Io da questa azienda ho ricevuto il dischetto viso:



Utilizzabili ambo i lati, sono molto morbidi e delicati, adatti su ogni tipo di pelle, sono un esfoliante naturale. Adoperati quotidianamente per la pulizia del viso aiutano l’eliminazione degli antiestetici punti neri ed imperfezioni, lasciando la pelle liscia e vellutata.
Io uso quotidianamente questi dischetti e la pelle è più pulita ed ha meno impurità, è davvero ottima, vi consiglio di visitare il loro sito per vedere tutti i loro magnifici prodotti: http://www.zuccaluffa.it/

14 commenti:

Tere Teresa ha detto...

credo che sia davvero un ottimo prodotto

Angie Mezzavilla ha detto...

ottime le ho sempre viste usare in casa da mia mamma

Tiziana B. ha detto...

non ho mai provato queste spugne ma devono essere davvero efficaci e anche naturali, le proverò, grazie delle info

stellaaamarina ha detto...

una spugna favolosa, ottima comoda, la pelle diventa davvero pulita e levigata.

Palmira D'arrigo ha detto...

Ottime spugne di qualità le adoro!

Zia Cocò ha detto...

sinceramente non conoscevo il prodotto che ci consigli in maniera chiara ed essenziale. Lo proverò grazie

Francycla Morris ha detto...

Sembra molto efficace essendo un prodotto naturale avrà dei benefici maggiori rispetto a quelli in commercio, sono curiosa di provarla, garzie per le info

Serena Reggiani ha detto...

Stavo proprio cercando un esfoliante per le cellule morte di viso e gambe!!! Corro a vedere il sito!
Fantasy Jewellery

Strawberry Claudia ha detto...

Ho sentito parlare molto bene di zuccaluffa, carina la spugnetta!

Mary ha detto...

Ottima questa spugna, la uso anch'io.

marcela yz ha detto...

Non conoscevo questo brand sembrano ottimi prodotti

Lisa Tonetto ha detto...

Adoro le spugne Zuccaluffa, sono davvero uno scrub naturale per il nostro corpo !!! ... il dischetto viso lo uso tutti i giorni e la mia pelle è davvero migliorata ! ... ho anche quella quella per il corpo... sotto la doccia, è davvero una coccola ...mi piace troppo usarla ...massaggia il corpo e allo stesso tempo senti che lo " purifica " ...ottimi prodotti davvero :D

mondo al femminile ha detto...

mi piace tantissimo come prodotto ma questo brand non l'ho ancora provato! lo prenderò presto!

rosetta piro ha detto...

fantastica questa spugna naturale!