Lettori fissi

martedì 27 agosto 2013

Guam


Oggi voglio parlarvi di una marca molto conosciuta, Guam. Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l’imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine.
Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine.



Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli – dal 1600 – la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono l’altezza di alcuni metri, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo sempre così una loro ricrescita spontanea..
Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori , vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza.
Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio.
Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di “ cibo divino”; la gente si tramandava da tempo ricette a base d’alga. Il mondo scientifico le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.


Ora vi mostro cosa mi ha inviato gentilmente l'azienda:


Duo crema anticellulite effetto freddo:
Con Gelidium cartilagneum, complesso rinfrescante e oligoelementi di acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Grazie ai suoi principi attivi di origine naturale accuratamente selezionati, agisce contro gli inestetismi cutanei della cellulite e le adiposità della pelle. Con la freschezza della Menta acquatica appena raccolta. Alghe GUAM. Le Alghe rosse Gelidium cartilagineum, presenti nella formulazione della crema, sono note per la loro efficacia nel contrastare gli accumuli adiposi e in particolare gli inestetismi della Cellulite. La sensazione di freschezza è dovuta all’abbinamento delle alghe con il mentolo unito all’oryza sativa (crusca di riso) dalle ottime proprietà emollienti e restitutive. Acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Glicosamminoglicani.

Questa crema è davvero efficace, dopo un  mese ho visto degli ottimi risultati, la pelle appare più liscia e più soda, molto piacevole l'effetto freddo che dà all'inizio, vi consiglio di visitare il loro sito, troverete una vasta gamma di prodotti: http://www.guam.it/

16 commenti:

Rosy Eurocontest ha detto...

Della Guam ho provato solo alcuni campioni per i capelli ma mi sono piaciuti molto e mi hanno soddisfatto! Ne deduco che Guam fa dei prodotti ottimi, questi ancora non li conoscevo, grazie delle info!

Palmira D'arrigo ha detto...

Guam è sinonimo di qualità io mi fido cecamente dei loro prodotti

Valeria Pagliuso ha detto...

Vedo spesso questo brand i profumeria, sono incuriosta dallo scrub..

LaViperaInRosa
LaViperaInRosaFacebook

Strawberry Claudia ha detto...

Conosco questo prodotto e lo trovo davvero eccezionale! Ottimo guam

Serena Reggiani ha detto...

Non conoscevo questi prodotti, sicuramente sono da provare!Fantasy Jewellery

Tiziana B. ha detto...

i prodotti Guam sono in primis efficaci, ho provato diversi prodotti delle loro gamme e ho ottenuto sempre i risultati sperati.

mondo al femminile ha detto...

sono fantastici i prodotti guam , questo non lo conosco perchè devo provarlo!

Angie Mezzavilla ha detto...

non ho mai provato nulla ,ma sono molto famosi i fanghi d'alga ,li ricordo che ero ancora adolescente ,ne ho seempre sentito parlare bene

Zia Cocò ha detto...

conosciutissime,ottime.Ho visto i risultati davvero soddisfacenti

Valeria P. ha detto...

E' davvero efficace questa crema!

rosetta piro ha detto...

validi alleati contro la cellulite tanto odiata da noi donne!

Vanessa C. ha detto...

Io ho notato che sono molto efficaci sulla cellulite.

Anonimo ha detto...

E' fantastico questo prodotto!

lavalemakeup ha detto...

ho problemi alla tiroide e non posso usarli uff

Lidia ha detto...

Ho provato altri prodotti Guam, mi sono trovata benissimo.

FRANCESCA D. ha detto...

E' un marchio di cui mi fido molto , vorrei provare questo prodotto dalla tua presentazione sembra molto efficace, grazie dei consigli