Lettori fissi

mercoledì 28 ottobre 2015

Maternatura

Risultati immagini per maternatura logo

Buongiorno! Oggi vi parlo di Maternatura, un’azienda familiare italiana di cosmetici ecobio certificati ICEA, Vegan OK e Nickel Tested!
Maternatura è frutto dell’esperienza ventennale nel settore cosmetico e della passione per l’ambiente. Maternatura nasce per offrire prodotti cosmetici in armonia con la Natura. Lo stress della vita moderna, l’inquinamento, l’uso di cosmetici troppo aggressivi sono le cause più importanti dell’invecchiamento della pelle e dei problemi di salute. 
È per questo che Maternatura fornisce esclusivamente prodotti naturali di composizione vegetale, sani ed eco-biologicamente certificati. I loro cosmetici sono prodotti in Italia con una grande cura e rispetto per Madre Natura e l’ambiente. Privilegiano l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.
Maternatura offre cosmetici di alta qualità, i quali ingredienti sono eco-biologicamente certificati ICEA e Vegan. Maternatura non fa uso di coloranti e profumazioni, ma fa uso di liposomi vegetali e conservanti naturali quali: estratto di semi di pompelmo, vitamine A, E, C e oli essenziali. Maternatura si avvale inoltre del più grande e specializzato laboratorio cosmetico bio-naturale in Italia, il quale collabora con l’Universtià di Ferrara per la realizzazione di nuove formulazioni e di prodotti innovativi eco-biologici certificati.
Maternatura ha sviluppato una cultura aziendale basata sulla sostenibilità ambientale cominciando dall’uso di carta 100% riciclata FSC (Forest Stewardship Council) per il packaging, biglietti da visita e materiale pubblicitario. Inoltre i loro imballi sono realizzati con cellulose ecologiche provenienti da foreste gestite in modo sostenibile.
Ttutti i prodotti Maternatura non sono testati su animali e non contengono: parabeni, paraffina, oli minerali, OGM, SLS e SLES e DEA. I prodotti Maternatura sono dermatologicamente testati (nickel tested < 0.00001%) per il benessere di tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

Io avendo una bimba piccola ho avuto il piacere di provare degli splendidi prodotti per lei:



Maternatura Baby Pasta Cambio Lenitiva alla primula.
I nostri bimbi avendo la pelle delicatissima possono irritarsi facilmente nella zona pannolino con arrossamenti e eruzioni cutanee. Maternatura ha studiato appositamente
la pasta cambio lenitiva alla primula per combattere e prevenire gli arrossamenti e le irritazioni. Questa crema è naturale al 100%.
Protegge dalle irritazioni causate da pannolino e assorbe l’umidità grazie a cera d’api e ossido di zinco che formano uno strato protettivo sulla pelle dei bambini.
Primula, calendula, camomilla e hamamelis sono il rimedio ideale in caso di arrossamenti ed irritazioni cutanee. Oli vegetali di sesamo, jojoba, oliva e burro di karitè nutrono la pelle e la mantengono protetta donando freschezza, sollievo e benessere.


Maternatura Baby Crema viso e corpo protettiva alla viola mammola.
Questa crema protegge e idrata il viso e il corpo dei nostri bimbi. È un dolce trattamento naturale a base di ingredienti biologici che supporta le funzioni naturali della pelle e mantiene la pelle del viso e del corpo del nostro bambino morbida e liscia. I fiori di calendula,camomilla, achillea e hamamelis calmano l'infiammazione e forniscono uno strato protettivo efficace, rimediando screpolature e arrossamenti. La viola mammola, stimolando i naturali processi di idratazione della pelle, la rende tonica, elastica, morbida e previene le irritazioni cutanee da pannolino. Gli acidi grassi essenziali di olio di mandorle dolci e di sesamo sono facilmente assorbiti dalla pelle del bambino per migliorare e mantenere la sua naturale idratazione.

Maternatura Baby Olio elasticizzante corpo ai fiori di mandorla.
E’ un olio elasticizzante e naturale ricco di sostanze nutritive che idrata e leviga la pelle. Specificamente formulato per la donna in gravidanza e la neomamma, grazie all’associazione di oli 100% vegetali aiuta a prevenire la formazione delle smagliature. Il mix di oli di girasole, mandorlo, argan, sesamo mantiene la pelle nutrita e morbida. La rosa mosqueta migliora l’elasticità della pelle e le permette di resistere meglio alla distensione dei tessuti intanto che il bimbo cresce. Burro di cacao e olio di oliva idratano e proteggono. L’uso regolare dell’Olio elasticizzante ai Fiori di Mandorla aiuta a prevenire le smagliature su pancia, cosce, glutei e seno ed essendo fatto esclusivamente di ingredienti sicuri e naturali, non ci si deve preoccupare di applicare, durante un periodo così delicato, prodotti chimici discutibili.

Io mi sono trovata davvero bene con questi prodotti, il prodotto che mi è piaciuto particolarmente è l’olio elasticizzante ai fiori di mandorla Maternatura, ha un odore delicatissimo molto piacevole che dura a lungo, poi essendo in gravidanza la mia pelle aveva bisogno di tanta idratazione, lo uso quotidianamente e vedo che la pelle è più elastica. La crema per il corpo e la pasta lenitiva li sto usando per la mia bimba, ultimamente aveva una irritazione dovuta al pannolino, non gli passava per nessun motivo e allora sto applicando questa pasta lenitiva tutti i giorni e sto vedendo dei miglioramenti, la crema per il corpo gliela applico dopo il bagnetto per una dolce coccola.Sono dei prodotti davvero ottimi.

Ringrazio l'azienda anche per i vari campioncini che proverò sicuramente:


Maternatura Shampoo alla borragine per capelli chimicamente trattati:
Maternatura Shampoo all’Enothera per capelli fini/sfibrati.
Maternatura Shampoo al Cisto per capelli grassi/forfora.



Maternatura Baby Bagno e Shampoo delicato ai fiori di lino.
Maternatura Baby Crema Viso e Corpo protettiva alla viola mammola.


Maternatura Bagno Doccia Tonificante al Bergamotto.
Maternatura Bagno Doccia Rilassante alla Lavanda.
Maternatura Bagnodoccia Emolliente alla Malva.



Maternatura Crema Viso Idratante ai Fiori D’Arancio.
Maternatura Crema Viso Opacizzante alla Magnolia.
Maternatura Crema Viso Lenitiva alla Peonia.


Maternatura Crema Corpo Idratante alla Camomilla Romana.
Maternatura Crema Mani Nutriente alla Calendula.
Maternatura Maschera Ristrtturante ai semi di girasole.

Per maggiori informazioni andate qui:
PAGINA FB : https://www.facebook.com/Maternatura-548050788618672/?fref=ts
SITO WEB: http://maternatura.it/ MOMENTANEAMENTE IN COSTRUZIONE

7 commenti:

marcella Bart ha detto...

Sono sempre alla ricerca di prodotti di ottima qualità per la mia cura, devo provare questi prodotti anche io

Serena Pagno ha detto...

Da te scopro sempre dei brand molto interessanti con prodotti ottimi

alice ha detto...

Sono curiosa di provare anche io questi prodotti, grazie dei consigli

rosetta piro ha detto...

conosco questi prodotti che sono molto affidabili e di qualità

Noemi ha detto...

sono dei prodotti davvero molto buoni e delicati

Sofia ha detto...

grazie per i tuoi consigli, acquisterò presto questi prodotti

Mary ha detto...

Che prodotti fantastici. Li comprerò per il mio bimbo.