Lettori fissi

martedì 24 marzo 2015

Dolceamaro



Buongiorno! Oggi vi parlo di una storica azienda, Dolceamaro, di due fratelli Claudio e Silvano Papa. La loro azienda produce confetti fin dal 1975, quando papà Pietro e mamma Rosa hanno trasformato una sapienza familiare in un lavoro, che si è perfezionato quando si sono trasferiti ad Isernia, terra ricca di storia confettiera ed esperienza artigianale.
Qui è cresciuta e si è alimentata la loro passione e hanno imparato a lavorare il cioccolato. Da allora sono cambiate tante cose, il sapere si è evoluto attraverso ricerche, analisi, tecnologia, ma aver cura delle cose che facnno e di chi gli sta accanto resta la filosofia di vita che li ispira ogni giorno. E’ per questo che si emozionano ancora quando assaggiano un cioccolatino o un confetto fatti come avrebbero voluto i loro genitori o quando un amico gli affida il suo regalo da inserire in un uovo di Pasqua.
Le aziende alimentari oggi devono seguire procedure standardizzate, ottenere certificazioni, “controllare la filiera”, e tutti sembrano preoccupati solo di produrre e vendere sempre di più.
Loro invece credono che l’amore e il rispetto per le persone e per i prodotti non hanno prezzo. Ricercano la qualità non solo selezionando le migliori materie prime, ma anche promuovendo la sostenibilità dei processi produttivi e il risparmio energetico, consapevoli che l’impegno per un ambiente più pulito è il regalo più prezioso che possano fare ai loro figli.

Ecco gli ottimi prodotti che ho avuto il piacere di gustare grazie all'azienda Dolceamaro:






I classici:
Tavoletta 80%
Tavoletta di puro cioccolato fondente all’ 80% cacao.
Consigliato a chi ama i sapori decisi e gentili allo stesso tempo, a chi non ha voglia di scegliere tra il dolce e l’amaro.
2 Tavolette 60%
Tavoletta di puro cioccolato fondente al 60% cacao. Consigliato a chi ama i sapori decisi e gentili allo stesso tempo, a chi non ha voglia di scegliere tra il dolce e l’amaro.
Al Latte con Nocciole
Tutta la sapienza del cioccolato al latte PAPA si può gustare in questo classico abbinamento con le nocciole, che da sempre conquista tutte le età.

Cioccolato al latte
Assaggiare una tavoletta di cioccolato al latte come questa, semplice e classica, equivale a testare la pura maestria Papa nella lavorazione del cioccolato, assoluta, essenziale, ammorbidita dal latte.

Speziati.
Tavoletta Zafferano
Tavoletta di Cioccolato Bianco con Zafferano

Mediterranei
Tavoletta Lime
Cioccolato Fondente 60% al gusto Lime

Della linea dei confetti Cioccogolosi
Cioccozabaione
Questo è un dragées tanto versatile da suscitare diverse emozioni e ricordi ad ogni assaggio: dalle risate tra amici davanti a un bicchierino di liquore al dolcetto improvvisato della nonna per far contento il nipotino.

CioccolatteIl dragées dal sapore più gentile è quello con cioccolato bianco e latte. Dolce e dal gusto persistente, Cioccolatte è un confetto che lascia pienamente soddisfatti.

Cioccobosco

Cioccolato al latte Dragee Classico

Che dire, sono prodotti di qualità, davvero gustosissimi, vi consiglio questo sito soprattutto per occasioni come nascite, matrimoni e altre feste, farete davvero una bella figura con i loro ottimi confetti dai vari gusti.

Ecco i link per contattarli o per avere più informazioni:http://www.dolceamaro.com/
https://www.facebook.com/papacioccolatoeconfetti?fref=ts

11 commenti:

Fantastica Realtà ha detto...

Quanta dolcezza in questo post, mi piacerebbe provare quello al lime chissà che gusto particolare e fresco è!

Mary ha detto...

Che bontà, io vorrei provare il cioccolato fondente, il mio preferito.

Unknown ha detto...

ottimo brand! e ottimo cioccolato, una vera bontà

Rosetta P. ha detto...

adoro il cioccolato e questo che hai presentato è davvero buonissimo!

Sara ha detto...

una vera goduria, vorrei provare al più presto il cioccolato fondente

Polvere diSogni ha detto...

Quanta delizia!!!! io amo il cioccolato e quello al lime mi incuriosisce molto! lo proverò

marcella sicca ha detto...

Che bontà, un brand nuovo per me , adoro il cioccolato fondente

Serena Barti ha detto...

Da te scopro sempre brand interessanti, devo provare anche io queste delizie

Mary ha detto...

Adoro il cioccolato e questi mi incuriosiscono molto

alison ha detto...

Molto interessante quello al lime vorrei provarlo

Mary ha detto...

adoro la cioccolata, quella al 70 % mi incuriosisce un sacco, grazie della segnalazione.
Una buonaserata