Lettori fissi

lunedì 3 giugno 2013

Esseoquattro: l'idea che avvolge.




Esseoquattro Spa, ovvero Sorelle Ortolani Quattro, è un’azienda di produzione fondata oltre 35 anni fa da Giuseppe Ortolani, aiutato, qualche anno più tardi, dalla moglie Renata Chilò.
Parlando di numeri possiamo dire che si tratta di un’azienda interamente italiana con un unico stabilimento, situato a Carmignano di Brenta, di 20.000 mq di cui 10.000 mq coperti. Impiega oltre 40 dipendenti e raggiunge un fatturato annuo che supera i 10 milioni di euro.

La ricetta del successo riscosso da questa realtà imprenditoriale sta nella gestione aziendale, forte e strutturata a livello industriale, ma con il cuore ancora interamente familiare e le basi saldamente radicate nel territorio. Ecco perché gli imballaggi che escono da questo stabilimento, in netta controtendenza con il trend del mercato attuale, rimangono veramente italiani e sono frutto di una scrupolosa attenzione nei processi produttivi e di una rigorosa selezione delle materie prime utilizzate.
Punti di forza ed elementi distintivi dai suoi competitors sono il reparto Ricerca & Sviluppo che lavora assiduamente con il Gruppo Qualità e sicurezza alimentare dell’Università di Camerino per la creazione di nuovi packaging sempre più attenti alla salute del consumatore e al rispetto dell’ambiente, nonché il reparto marketing & comunicazione impegnato da anni ad insegnare che il packaging non è semplicemente l’involucro dell’alimento, ma è il primo biglietto da visita che si porge al cliente e per questo deve essere scelto con la stessa cura che si ripone nella selezione dell’alimento.

Il salvafreschezza Ideabrill® è un prodotto unico, capace di riunire in sé i vantaggi dei vari incarti tradizionali, riuscendo così a proteggere la freschezza e il sapore dei cibi freschi e, al tempo stesso, a tutelare l’ambiente.
Con la sua speciale composizione (kraft di pura cellulosa accoppiato ad un film di polipropilene trattato), Ideabrill® mantiene più a lungo e al meglio tutte le caratteristiche organolettiche degli alimenti.
Grazie alla possibilità di essere facilmente termosaldato permette di confezionare in maniera facile e veloce. Questo semplice gesto porta innumerevoli vantaggi, perché permette di mantenere il prodotto igienicamente protetto e ne garantisce la resa ottimale.
Ideabrill® è un prodotto eco-compatibile e permette la raccolta differenziata, grazie alla facile separabilità delle sue componenti di base (carta e film plastico).

 
 
Ecco cosa gentilmente mi ha inviato l'azienda:
 
 


 
Come potete vedere abbiamo diversi sacchetti per confezionare qualsiasi tipo di cibo:

 
Per la frutta.



 
Per dolci.

 
Per gelato.



 
Questi sacchetti io li ho usati per incartare dolcetti da regalare, fanno molta figura con questi carissimi sacchetti con i cuoricini.

 

Ideabrill Salvafreschezza


 

Linea Biobrill - carta e sacchetti

- Mantiene la freschezza dei cibi più a lungo di un normale incarto;

- Si può sigillare tramite termosaldatrice;

- Mantiene la piega;

- Essendo molto resistente, può essere riutilizzata più volte divenendo una sorta di “regalo” per il consumatore finale;

- Rispetta l’ambiente.

Quando il sacchetto (o l’incarto) conclude il suo ciclo vitale e deve essere cestinato, subentra l’altra grande qualità di Biobrill, il quale, grazie al suo particolare film trattato, dopo l’uso può essere gettato direttamente nell’umido o nel compostaggio, dove si decompone in brevissimo tempo.
Consigliamo comunque di separare le componenti del prodotto, gettando il film nell’umido e la carta nei rifiuti cartacei: in questa maniera la cellulosa non si decomporrà, ma verrà riciclata.

La superficie esterna del sacchetto può essere decorata con la rosa verde, suo marchio distintivo, oppure con l’aggiunta delle stampe, personalizzate secondo le esigenze del cliente. In questo modo il sacchetto può diventare anche un efficace veicolo pubblicitario, portando il nome e il marchio del cliente direttamente sulla tavola dei consumatori.

Biobrill si candida così ad essere la soluzione più ecocompatibile in materia di packaging alimentare, riunendo in un unico prodotto caratteristiche come qualità, tenuta, capacità salvafreschezza e basso impatto ambientale

 

Ideabrill Rosa Blu

Per conservare il pesce fresco, senza alterarne gusto e sapore, oltre ad evitarne la contaminazione con altri cibi il sacchetto Ideabrill è specifico per il settore pescheria.

Ecco le sue caratteristiche principali:

- è composto da kraft idrorepellente di pura cellulosa, grazie al quale è possibile maneggiare il sacchetto anche con le mani umide senza rischiare di sporcarlo;

- le materie prime utilizzate, assieme ad un processo di produzione specifico, permettono di ottenere un sacchetto più resistente in grado di contenere alimenti anche pesanti e di impedire le fuoriuscite dei liquidi;

- si può sigillare, in soli 6 secondi, grazie ad una termosaldatrice da banco idonea all'utilizzo anche con mani bagnate, permettendo così di non far fuoriuscire neppure gli odori.

- Ideabrill si può utilizzare anche per congelare il prodotto. A differenza della normale carta, all'atto dello scongelamento l'imballo si staccherà più facilmente dall'alimento.

Risultato? Confezionamento più veloce del prodotto, trasporto igienico ed inodore e conservazione ottimale.
Non sarà più necessario “incartare il pesce” ed inserirlo in un sacchetto di plastica, il trasporto sarà igienico e profumato ed il frigo salvo fino al momento della cottura.

 

Ideabrill settore macelleria

La linea dei sacchetti per la macelleria copre tutte le esigenze del punto vendita.
Questo prodotto è perfetto per le carni a taglio grosso o per le carni particolarmente ricche di sangue, perchè trattiene al suo interno liquidi e odori.
Inoltre può essere utilizzati per i piatti caldi della gastronomia perchè permette di mantenere il calore per circa un'ora.
Come tutta la linea Ideabrill, è termosaldabile e personalizzabile.
 

 
Lo scoprigusto
Ideale per il settore gastronomia o pasticceria. Si possono inserire i cibi all'interno, sia direttamente che con un vassoio: grazie alla finestra trasparente, il contenuto sarà esibito.

Anche l'occhio vuole la sua parte.


 

Ideabrill salvamerenda


27 commenti:

rosetta piro ha detto...

ottimi questi sacchetti per mantenere la freschezza dei cibi più a lungo!

Fantastica Realtà ha detto...

Davvero utili in cucina! E poi sono anche belli da vedere.

Danila Salvadei ha detto...

Utilissimi direi...grazie per questo post interessantissimo :)

Unknown ha detto...

Ma queati sacchetti sono di un eleganza...veramente belli!

Unknown ha detto...

troppo troppo carini questi sacchetti!!!:) baciiii

Unknown ha detto...

Davvero molto utili questi sacchetti! Sono ottimi per mantenere freschi i nostri prodotti in cucina!

Vodkaskull ha detto...

molti di questi sacchetti li ho visti usare dalla mia salumiera :)

Giustina ha detto...

tutti comodissimi!!!in cucina sono un ottimo aiuto per mantenere i prodotti in ordine e freschi!

Francycla Morris ha detto...

un ottima idea per conservare gli alimenti e mantenerli freschi e igeninicamente conservati, molto utili in casa devo farne rifornimento

Unknown ha detto...

Non conoscevo l'azienda, ma grazie per avermela fatta scoprire!!!
Sono davvero utili questi sacchettini, nonché deliziosi!

Greta ♡ In Moda Veritas

Rocco Dragone ha detto...

queste buste sono ben fatte, indispensabili in cucina!!!

scopriepassaparola.blogspot.it ha detto...

comodi e pratici sacchetti ,che non possono mancare in cucina.

Unknown ha detto...

molto utile direi

http://couturetrend.blogspot.it/

Unknown ha detto...

Anche se sono una frana nel cucinare......sono molto utili :p

http://clodclothes.blogspot.it/

Unknown ha detto...

mmm davvero utili :)

giusy ha detto...

bellissimi questi sacchettini, grazie per le info

Unknown ha detto...

super carini e colorati!!
mi piacciono molto!! :)
http://elisabetta-bertolini.blogspot.it/

http://plastersandpies.blogspot.com/ ha detto...

utilissimi, soprattutto per gli alimenti, che spesso li conserviamo in frigo ma tendono ad andare a male, cosi' invece non prendono aria, e non lascianoc attivi odori in frigo

Unknown ha detto...

Ho avuto il piacere di toccare con mano questi sacchetti che oltre ad essere utili sono anche belli ,alcuni ideali per confezionare dei pensierini

Valentina Donatiello ha detto...

ho sentito parlare davvero molto bene di questa azienda. I sacche salvafreschezza sono ottimi e utilissimi, soprattutto quando si fa una grande spesa e si ha voglia di conservare più a lungo il cibo.

danys82 ha detto...

Molte volte non sappiamo dove conservare i vari alimenti ma questi sacchetti risolvono ogni problema!

cherrylady ha detto...

Molto carini questi sacchetti!

Chiki88 ha detto...

Che belli questi sacchetti!

Fiorellina84 ha detto...

Molto carini ^_*

Palmy ha detto...

Ottimi prodotti belli e utili non conoscevo questo marchio!

Review di Rosy ha detto...

Sto usando anch'io questi sacchetti di IdeaBrill e gli alimenti si mantengono freschi!

Unknown ha detto...

Sembrano ottimi prodotti da provare!!