Lettori fissi

martedì 17 maggio 2016

Pastificio Artigianale Leonardo Carassai


Buongiorno! Oggi vi parlo di una gustosissima collaborazione! La deliziosa pasta all'uovo del Pastificio Artiginale Leonardo Carassai.
Il Pastificio Artigianale Leonardo Carassai è il naturale proseguimento di un cammino imprenditoriale che la famiglia Carassai persegue dal lontano 1850. Dall’attività molitoria con mulino ad acqua alla produzione della pasta all’uovo di Campofilone, tradizione e innovazione sono le coordinate lungo cui si indirizzano le scelte produttive e commerciali dell’azienda.
Il Pastificio nasce con un corredo di esperienza pluriennale nel settore agro-alimentare che affonda le proprie radici nel solco della tradizione e si manifesta diligentemente in tutti gli aspetti dell’attività produttiva.
La qualità delle materie prime, la sicurezza alimentare dei prodotti, il ciclo di lavorazione naturale, la soddisfazione del cliente, sono l’espressione della politica qualitativa che l’azienda persegue lungo tutta la filiera di lavorazione: dalla molitura della semola alla produzione della pasta all’uovo di Campofilone.

Io voglio mostrarvi la deliziosa pasta ricevuta dalla gentilissima azienda:



PASTA ALLA CHITARRA DI CAMPOFILONE


FETTUCCINE DI CAMPOFILONE


FILI DI CHITARRA DI CAMPOFILONE


LINGUINE DI CAMPOFILONE


Ho ricevuto questi gustosi pacchi di pasta all'uono Deci'ova.
Perché Deci'Ova:
I "maccheroncini fini fini" del '400 sono ancora oggi la loro tradizione... frutto dello stesso amore e della stessa ricetta di una volta.
L'impasto ricco e pregiato, la forma ottenuta dal taglio della sfoglia con coltelli affilatissimi, sono i caratteri distintivi di un prodotto speciale e inconfondibile.
I maccheroncini di Campofilone sono riconosciuti in Italia e all'estero grazie al loro gusto unico e alla ricetta tramandata di generazione in generazione:
ben "Deci'ova" (10 uova) per un kg di farina.


Questa ottima pasta é composta da semola di grano duro, uova fresche (30%), farina di frumento 00.

Ecco il mio piatto:





Questa pasta é una vera bontá!
Per piú informazioni ecco i link:


1 commento:

Fantastica Realtà ha detto...

Visito il sito.. che fame! Sarà buonissima.