Lettori fissi

giovedì 4 febbraio 2016

Freestyle for Kids

Buongiorno miei cari followers, visto che ormai la tecnologia oggi è alla portata di tutti, vi parlo di un prodotto davvero utile per i nostri bambini, perchè si sa ormai oggi sono più aggiornati di noi per quanto riguarda i computer e l'informatica, allora proprio per loro è stata creata una chiavetta, Freestyle for Kids.
Questa chiavetta USB contiene un sistema operativo personalizzato, con una suite di programmi ad hoc, per i più piccoli (dai 3 ai 10 anni).


Grazie a questa chiavetta speciale i bambini hanno la possibilità di avvicinarsi in un modo graduale al digitale e noi genitori possiamo seguirli e accompagnarli in modo consapevole.
Quindi viene messo a disposizione un sistema operativo personalizzato (basato su Linux – Ubuntu) per i bambini che consente loro e i genitori di compiere un percorso “digitale” consapevole e sicuro.
Sarà sufficiente collegare la chiavetta a un qualsiasi pc per avviare questo sistema operativo per permettere ai più piccoli di sperimentare, giocare, studiare e divertirsi in sicurezza.
In questo modo, un pc si trasforma in pochi secondi in un computer per bambini. Estraendo la chiavetta tutto torna come prima e non verranno persi dati e documenti presenti sul computer.



Ogni distribuzione, può essere modificata e personalizzata ulteriormente in base alle richieste dei genitori
Ora vi parlo del contenuto di questa chiavetta da 8 giga, dentro troviamo quattro suite informatiche contenenti circa 100 giochi e attività diverse l’una, per un totale di quasi 400 giochi e percorsi educativi.
I programmi appartengono alle seguenti aree:
Percorsi educativi (es. GCompris)
Matematica (es. GeoGebra)
Musica (es. GNU Solfege)
Geografia
Fogli di calcolo
Suite “Office” per bambini
Disegno (es. TuxPaint)
Impara l’inglese (es. ChildsPlay)
Uso della tastiera (es. TuxTipyng)
Uso del mouse
Giochi
Nel sistema è presente un browser con un motore di ricerca sicuro già impostato e dedicato ai più piccoli .
Per comprendere a quale fascia d’età sono destinati i programmi, è sufficiente controllare l’indicazione riportata nelle singole attività.

Ecco alcune illustrazioni del contenuto nella chiavetta:





Inoltre, periodicamente Freestyle Pc for Kids si impegna a inviare tramite mail degli aggiornamenti specifici da scaricare riguardo la sicurezza agli utenti che hanno acquistato la chiavetta.‘Perché non dare vita a un modo semplice e veloce per permettere ai più piccoli di sperimentare, studiare, giocare attraverso il digitale, in modo sicuro, utilizzando un qualsiasi computer?
E perché non dare la possibilità ai genitori di poter mettere a disposizione in pochi secondi un ambiente digitale adatto a un bambino, all’interno del proprio PC?
Sono partiti da questa domanda. Da una necessità.
E da lì, con l’aiuto di un’insegnante e di una psicologa, hanno deciso di costruire questo progetto concreto: Freestyle Pc for Kids.



Io la trovo una idea davvero ottima, così finalmente possiamo stare sicuri quando i nostri bimbi sono al computer, perchè oramai su internet si trova di tutto, e senza una sicurezza non sappiamo mai i nostri figli cosa vanno a trovare in giro, finalmente niente più ansie, e i nostri bambini staranno al sicuro e potranno imparare tante attività creative, io la troverei adatta pure nelle scuole questa chiavetta visto che ormai si fa informatica dappertutto, è un sistema davvero educativo. Io la trovo davvero una idea geniale.

Per più informazioni andate su:

1 commento:

Palmy ha detto...

stupenda e ideale x i miei bimbi grazie per la dritta :)