Lettori fissi

lunedì 9 febbraio 2015

Vacanze da Tiffany


Buongiorno miei cari followers! Oggi non vi parleró di prodotti come sempre ma di un'altra mia passione, la lettura. Adoro leggere, leggo un pó di tutto. Un pò di giorni fa girando sul web mi sono soffermata in una copertina di un libro  che mi ha subito colpito: Vacanze da Tiffany, subito mi ha ricordato Colazione da Tiffany, e mi ha talmente ispirato che ho subito pensato di leggerlo, grazie anche alla disponibilitá della gentilissima Francesca Baldacci, scrittrice di questo libro. Francesca Baldacci scrive da sempre, autrice di racconti per svariate riviste femminili, ha un passato come sceneggiatrice Disney e giornalista sportiva. Vacanze da Tiffany é stato un caso fortunatissimo di self-publishing digitale,e l'e-book ha scalato le classifiche di Amazon, rimanendo per diversi mesi nella Top 100 e conquistando migliaia di lettrici. La protagonista di questo libro é Angy, una ragazza dal carattere deciso e anche un pò pepato. Angy ha avuto una grande delusione d'amore, il suo ragazzo Marco l'ha mollata quando ormai stavano pianificando il matrimonio per un'altra ragazza di cui si é infatuato. Angy stanca di piangersi addosso e su consiglio dei suoi, decide di lasciare Milano e i brutti ricordi e di andare dalle zie che gestiscono un favoloso Hotel sulla Riviera delle Palme, "Hotel Tiffany". Angy in questo hotel si sente al sicuro. Al Tiffany é come tuffarsi negli Anni Sessanta, tutto ricorda il film Colazione da Tiffany, e quei favolosi anni. Perfino il micetto Gatto ricorda il gatto di Holly del film Colazione da Tiffany. Angy aiuterá le zie ma nello stesso tempo conoscerá nuova gente, si ambienta subito e si trova davvero bene con le zie. Ricadrá mell'amore, si, proprio lei  che aveva deciso di stare per un pò lontana dalle questioni di cuore. Conoscerá in particolare due ragazzi, il ragazzo della stanza numero 8, un ragazzo romantico molto misterioso, che sta appartato e si nasconde da qualcosa, e il vicedirettore Renato, che Angy definisce un duro stile Western e mastino, con i suoi modi burberi, ma che adora i suoi occhioni verdi alla George Peppard, inoltre Renato è un ragazzo molto ambiguo, a volte tenero e a volte brusco, che strada prenderá Angy? Lo scoprirete leggendo questo fantastico libro. 
Che dire, è un libro che ti trasporta e che emoziona, davvero molto piacevole da leggere. Molto divertente la protagonista Angy e adorabili le sue zie, sia Gisella con la sua simpatica storia con Berti, che la romantica Camilla, a volte un pò buffa per via delle sue catenelle sempre ingarbugliate.
Coinvolgenti le storie di Angy, mi é piaciuta molto l'atmosfera che si respira all'Hotel Tiffany, si rifá agli anni Sessanta, sembra proprio di fare un tuffo in quegli anni, il locale adornato dalle più belle locandine dei film, le dolci note di Moonriver ed altre canzoni di quegli splendidi anni, quei film famosi tanto amati in quegli anni girati in una sala per i clienti e quelle fantastiche vetrine con gli accessori più gettonati di quei tempi. Sembra proprio di essere in un posto magico. Vi consiglio di leggerlo, ne vale proprio la pena!


Trovate il libro sia in versione e-book che cartacea.
Qui trovate la pagina facebook di questo fantastico libro:


10 commenti:

Vanessa Make up ha detto...

Dalla tua descrizione mi sembra molto bello! Mi incuriosisce! Lo leggeró sicuramente!

Lety p. ha detto...

Ma che bella storia! Sono curiosa di sapere come va a finire, Angy chi sceglie, devo leggerlo assolutamente!

Unknown ha detto...

Mi piace molto la trama, hai suscitato in me la voglia di leggerlo. Sono sicura che sarà intrigante.

L'Angolo della Giò ha detto...

Che bella storia, mi hai incuriosita ;) adesso mi piacerebbe sapere come finisce....i libri i fanno vivere delle belle emozioni, complimenti alla scrittrice!

Fantastica Realtà ha detto...

Bellissima la tua recensione, lo prenderò di certo è il genere che preferisco per rilassarmi e passare delle ore piacevoli.

That's Amore ha detto...

Stavo cercando un libro da leggere e mi hai dato un idea.. interessante come storia! Baci

Alessandra--> That's Amore blog

rosetta piro ha detto...

mi piace molto la trama di questo libro, lo prenderò in considerazione come prossimo acquisto!

Sara ha detto...

adoro leggere e questo libro suscita in me molta curiosità!

Unknown ha detto...

mi incuriosisce tantissimo, lo voglio comprare subito

Unknown ha detto...

Condivido la tua passione per la lettura...la tua recensione mi ha incuriosita lo leggero' senz'altro! Ciao un bacio...