Lettori fissi

giovedì 26 marzo 2015

Tiptoi Ravensburger



Buongiorno miei cari fans! Oggi vi parlo di una azienda che sicuramente conoscerete, Ravensburger, ma in particolare di un nuovissimo lettore digitale interattivo, Tiptoi®!
Tiptoi® consente ai bambini di scoprire il mondo in maniera divertente e autonoma. Nel momento in cui il bambino punta il lettore su un'immagine o un testo, potrà sentire suoni realistici, simpatiche filastrocche e tante interessanti notizie.
Tiptoi® è il sistema d’apprendimento audio-digitale per libri, puzzle, giochi e giocattoli!
Inoltre Tiptoi® invita a giocare e stimola l’apprendimento!
UN SOLO LETTORE DIGITALE PUO' ESSERE UTILIZZATO CON TUTTI I PRODOTTI DELLA GAMMA tiptoi®!

Io avendo una bimba piccola e tre nipotini, molto incuriosita da questo nuovo lettore, sono subito andata ad acquistarlo in aggiunta di altri giochi di cui ora vi parlo.
Io potevo decidere se acquistare set completi o divisi.
Per cominciare ho preso il lettore Tiptoi, il libro Pirati, gli animaletti Antilope e Maiale, gioco Sulle tracce degli Animali.


 

Il lettore digitale incorpora un altoparlante di altissima qualità, con regolazione indipendente del volume, ed offre anche la possibilità di collegarvi cuffie o auricolari esterni. L'ampia memoria interna consente di caricare oltre 20 programmi diversi e, come qualsiasi altro dispositivo di memoria, può essere cancellata e ricaricata all'infinito.


I pirati • cod. 00630 Un libro interattivo che da risposta a tutte le domande dei ragazzini su chi erano i pirati, chi sceglieva di diventare pirata, come vivevano a bordo della loro nave, cosa succedeva durante l'arrembaggio, come dividevano il bottino e come facevano ritorno al covo. I ragazzi vengono accompagnati nel loro avventuroso viaggio nel mondo dei pirati con oltre 800 rumori, testi a tema e storie animate dalla nave di Capitan John e la sua simpatica ciurma. Il libro è anche dotato di una carta illustrata che evidenzia le zone più frequentate dai pirati storici dal medioevo fino ai tempi moderni e illustra come le grandi navi moderne utilizzano sofisticati sistemi di sicurezza anti-pirateria.



Ecco la mia nipotina che gioca con il libro Pirati, ne è rimasta affascinata.



Tommaso, il guardiano dello zoo, si prende cura di tantissimi animali (50 diverse specie), ma tenerli tutti d'occhio è davvero un'impresa! Ogni tanto si confonde e chiede aiuto ai bambini: devono dirgli quali sono gli animali acquatici, gli erbivori, e quali depongono le uova. Cimentandosi in quattro diversi tipi di gioco, i giocatori devono aiutare il guardiano a trovare gli animali in base alle loro caratteristiche, ai loro versi o alle loro tracce.


E' un gioco davvero divertete ma soprattutto istruttivo e i bimbi si divertono a cercare di scoprire l'animale che si nasconde sotto la zampetta.
 



Divertente, innovativo, un’ incredibile esperienza interattiva! Grazie al lettore digitale tiptoi® questi splendidi animali - dipinti a mano e perfettamente rifiniti in ogni dettaglio - prendono letteralmente vita: con quattro speciali programmi ci si diverte, s’impara e si ottengono tante sorprese e informazioni interessanti. In questo modo i bambini riceveranno continui stimoli per interpretare anche giochi di ruolo. Un’ampia scelta di animali in due differenti ambienti - Fattoria e Africa - in quattro diverse “taglie”: small - medium - large - extra-large. Il software per far funzionare ciascuno degli animali è disponibile gratuitamente sul portale www.tiptoi.it. Caricando il software dei vari animali sul proprio lettore digitale, è possibile giocare con l’intera collezione, anche presso gli amici...


I miei nipotini e mia figlia si divertono davvero tanto a giocare con questi giochi, sono convinta di aver fatto un ottimo acquisto.

Ora vi spiego un pò come funziona Tiptoi:

Grazie alle sue 4 funzioni, tiptoi® permette ai bambini di scoprire ogni argomento a seconda del proprio ritmo:
In modalità "Scoprire" il bambino si immerge nel mondo prescelto e può ascoltare suoni d'ambientazione o conoscere meglio i vari personaggi.
In modalità "Imparare" può sentire delle informazioni curiose, più dettagliate e adatte alla sua età.
In modalità "Racconti" i personaggi si animano e raccontano delle storie appassionanti!
In modalità "Giochi", è il momento del divertimento!


tiptoi® - Il sapere prende vita!
Imparare non è mai stato così vivace e divertente come con tiptoi®, il lettore digitale interattivo di Ravensburger! tiptoi® dà una dimensione nuova al contenuto educativo dei diversi supporti: che essi siano libri, giochi,puzzle o giocattoli i bambini devono solo puntare il lettore e tutto si anima come per magia!
Il lettore fornisce informazioni, dà vita ai personaggi, racconta delle storie appassionanti e guida il bambino attraverso tanti giochi entusiasmanti.
Dei contenuti di qualità, vari e straordinariamente ricchi!
I libri tiptoi® contengono centinaia di suoni, rumori, voci e informazioni espressi in un’altissima qualità sonora, sulle tematiche d’interesse per i bambini. Ogni esperienza di gioco è nuova e ricca di sorprese.
Nei giochi, il narratore guida i bambini, anima i personaggi, arbitra i giocatori e permette loro di sapere se hanno correttamente completato le missioni proposte.
Nei puzzle, il bambino si immerge nel cuore di una storia in cui lui è l'eroe. Dovrà stare molto attento a ciò che dicono i diversi personaggi per riuscire a completare la sua missione.

Se anche voi volete buttarvi in questa fantastica avventura andate su: https://www.ravensburger.com/it/tiptoi/index.html

11 commenti:

stefania bezzoli ha detto...

Adoro i giochi del brand Ravensburger sono un'ottimo aiuto per la crescita dei nostri cuccioli, giocando imparano. Mi hai dato un'ottima idea regalo per mio nipote che il mese prossimo festeggia il compleanno

Unknown ha detto...

Adoro questo tipo di giochi educativi i miei bimbi si divertono imparando! Vado a dare un'occhiata al sito... grazie Anto ciao a presto :-)

Mary ha detto...

Che bei giochi, molto istruttivi, regalerò qualcosa a mio nipote.

marcella sicca ha detto...

Mi piace molto questo gioco, devo prenderlo a mio nipote

Serena Barti ha detto...

Fantastico questo gioco educativo miei bambini si divertono tantissimo ed imparano

rosetta piro ha detto...

Questi giochi sono molto istruttivi per i nostri bimbi

Sara ha detto...

A breve sarà il compleanno del mio nipotino e il tu articolo cade a pennello, un'ottima idea regalo

L'Angolo della Giò ha detto...

Ho lavorato due anni in un negozio di giocattoli, per cui conosco bene i prodotti Ravensburger, erano i miei preferiti, cioè quelli che generalmente consigliavo ai clienti! Adesso ho un bimbo piccolo e anche lui li apprezza, sono dei giochi davvero utili e divertenti!

alison ha detto...

Adoro i giochi di Ravensburger sono ottimi per nostri bimbi

Francesca M ha detto...

una bellissima scelta questo tipo di giochi educativi per i bambini

Fantastica Realtà ha detto...

Vito il sito, mi è molto piaciuto il libro dei pirati e vorrei acquistarlo