Lettori fissi

lunedì 1 agosto 2016

Reschimica e la magnifica Sil Hand


Buongiorno, oggi vi parlo di una collaborazione interessante con l'azienda Reschimica, che fornisce supporto tecnico per tutti i prodotti Xiameter e Sil distribuiti in Italia.
Questa azienda é specializzata nella realizzazione di stampi in silicone. Reschimica ha trenta anni di esperienza in questo settore. L'azienda crea stampi per la duplicazione di modelli.
Dagli anni ’80, Reschimica, sviluppa prodotti specifici, gomme siliconiche di policondensazione per stampi, sia fluide che in pasta, che commercia con il marchio Xiameter e Sil. Man mano ha imserito nel suo commercio pure le resine con il marchio Fil. Sono davvero facili da utilizzare quindi alla portata di tutti. Le gomme siliconiche Sil sono antiaderenti quindi si possono riprodurre forme di diversi materiali. Le gomme silicone per essere lavorate non richiedono attrezzature particolari (si consiglia il trattamento sottovuoto) e permettono di scegliere i tempi di sformatura in funzione del tipo di catalizzatore utilizzato.
La gomma siliconica permette di ottenere stampi semplificati e si adatta a ogni geometria. Con le gomme siliconiche RTV i dettagli sono rilevati fino al millesimo di millimetro. Le gomme siliconiche sono disponibili in una vasta gamma di versioni (da fluidi a pastosi) tali da rispondere ad ogni esigenza dell’utilizzatore.


Io oggi vi parlo della fantastica Sil Hand.
Questa gomma é ideale per la realizzazione rapida di piccoli stampi, o trarre calchi di parti del corpo, direttamente a contatto con la pelle in quanto assolutamente atossica. Polimerizza velocemente a temperatura ambiente, previa miscelazione con apposito catalizzatore. Percentuale catalisi 1 a 1.


Ora vi farò vedere come ho usato la gomma siliconica, io realizzo dei gessetti profumati quindi uso questa gomma per riprodurre i gessetti che mi piacciono di piu.

Davvero facile, da usare prendo le stesse proporzioni di pasta da ogni barattolo, mescolo velocemente con le mani, quando vedo che diventano un unico colore poggio la gomma su un piano, faccio una palla poi la schiaccio con la mano e metto delicatamente uno stampo sopra, giá dopo un 5, 10 minuti lo stampo si é indurito. Io sono rimasta davvero contenta di questa gomma, come potete vedere dal video che vi posto, é bella morbida, flessibile egli oggetti escono facilmente.







Vi ho messo alcune foto cosi potete vedere da soli l'efficacia di questa gomma, davvero ottima.
Ed ecco il video con gli stampi che ho creato, vengono perfetti, ripendono anche i più picccolissimi dettagli!


Per informazioni sui loro vari prodotti cliccate qui



1 commento:

Anonimo ha detto...

Ottimo, io mi trovo benissimo con i loro prodotti . Gli stampi ti sono venuti perfetti