Lettori fissi

sabato 21 novembre 2015

Okene Bebè, tutina anticoliche.




Buongiorno! Ultimamente vado in cerca di cose utili per i miei bimbi, ho trovato davvero un sito interessante e un prodotto che mi sarà molto utile appena mi nascerà il secondo bebè. Vi parlo del pigiama Okene di Okene Bebè, che nasce con il fine di aiutare ad alleviare il dolore addominale del neonato. Eneko, nato il 5 novembre del 2013, è colui che ha dato il nome al prodotto (nome commerciale dato dal suo nome all’inverso). Alejandro e Dámaris, essendo all’epoca genitori novizi, a causa del continuo pianto di Eneko ricorsero all’esperienza di familiari ed amici per trovare una soluzione che potesse calmare gli evidenti sintomi delle coliche del neonato.
Fra le possibili opzioni che avevano a disposizione e tra i prodotti esistenti sul mercato e presenti nelle farmacie per per alleviare le coliche, la più adatta al neonato risultò una cura naturale fornita dalla nonna paterna, Ana. La nonna consigliò ai due genitori l’uso di metodi naturali come una borsa d’acqua per alleviare il dolore della colica.
Dopo varie applicazioni soddisfacenti, i genitori di Eneko incominciarono a pensare in che modo l’applicazione della fonte di calore potesse essere più comoda sia per loro che per il neonato. Pensando all’uso quotidiano di body e pigiama nei primi mesi di vita del neonato, decisero di confezionare un modello innovativo che fosse contemporaneamente pratico e semplice da usare, aggiungendo una tasca nella zona addominale di questo indumento per l’applicazione del prodotto. Questo modello, indossato dal neonato in diverse posizioni, dette degli ottimi risultati, senza dover ricorrere alla medicina tradizionale.Alejandro e Dámaris, contenti di aver trovato la soluzione al problema di Eneko, decisero quindi di lanciarsi in questo progetto allo scopo di condividere la propria scoperta e aiutare altre famiglie a risolvere questo problema che affligge un’altissima percentuale di bambini nei loro primi mesi di vita: le coliche e gli spasmi addominali. Ecco una nuova alternativa naturale che aiuta i genitori ad alleviare le coliche dei propri neonati!


Si tratta di un prodotto naturale senza componenti chimici. Si indossa velocemente, dura a lungo ed è estremamente facile da usare, poiché rimane fisso nella zona addominale mantenendo un effetto continuato, a differenza di altri prodotti simili del settore della puericultura.
La termoterapia è utilizzata sin dall’antichità per i suoi effetti analgesici e antispastici. Il calore è una forma di energia dei corpi causato delle vibrazioni (energia cinetica delle molecole).
 Il calore emesso dalla borsa di grani caldi posizionata sull’addome del neonato produce un aumento del flusso sanguigno grazie alla vasodilatazione, e regola il flusso energetico intestinale stimolando i punti di agopuntura locali (REN­12, E­25 y REN­6).





Secondo la medicina tradizionale cinese, il punto REN­12 disciplina la funzione di intestino e milza, l’E­25 quella dell’intestino crasso eliminandone la ritenzione di alimenti, e il REN­6 mobilita il blocco energetico intestinale.
L’effetto del calore dipenderà dalla temperatura dei tessuti: diversi studi hanno dimostrato che l’intervallo terapeutico ottimale deve essere leggermente più alto della temperatura normale del corpo umano. Un calore lieve ha effetti sedativi sul sistema nervoso, mentre un calore intenso ha un effetto irritante.Per ottenere tale trattamento di termoterapia, il pigiama Okene utilizza un tipo di grani con delle proprietà e caratteristiche molto speciali: il formato e il peso sono pensati appositamente per i neonati, i grani hanno un guscio molto duro, si conservano a lungo in buono stato e mantengono il calore in modo prolungato.
L’aromaterapia è un metodo complementare per il trattamento di diversi disturbi del neonato come stress, insonnia, ansia, dolore e, ovviamente, anche le coliche. Gli odori e i profumi hanno vari effetti sul cervello umano, tra cui spiccano quello rilassante, equilibrante, stimolante e antidepressivo.In particolare le borse di grani del pigiama Okene vengono aromatizzate con lavanda, per le sue proprietà calmanti, rilassanti e tranquillizzanti.

L’interno dei pigiami Okene è composto da Gamma Ecologica. In questo caso il pigiama Okene ecologico è fabbricato in cotone biologico al 100% e con l’utilizzo di tinture ecologiche. Questa caratteristica è necessaria per possedere il certificato “bio”; in pratica tutta la procedura di creazione, elaborazione e fabbricazione non utilizza prodotti chimici né sintetici. Per questo è particolarmente indicato per i neonati che soffrono di allergie o di altri problemi dermatologici. Okene possiede anche i certificati GOT (Global Organic Textil Standard).
Il pigiama Okene è il primo capo progettato per alleviare le coliche del neonato. Si tratta di un disturbo tipico dei primi mesi di vita del bebè, caratterizzato da un intenso e prolungato pianto senza una causa apparente. Secondo le statistiche ne soffre più del 40% dei neonati fino al sesto mese.Il pigiama Okene è è molto facile da usare e presenta un caratteristico stile naturale. Dispone di una borsa ecologica di grani che, una volta riscaldata, viene inserita all’interno della tasca del pigiama sulla zona addominale del neonato.

Ecco la tutina per il mio bebè in arrivo, non vedo l’ora di provarla!


Ecco i loro siti per maggiori informazioni:
https://m.facebook.com/okenebebeSL
https://www.okenebebe.es/it/

5 commenti:

marcella Bart ha detto...

bellissima questa tutina e molto innovativa

Serena Pagno ha detto...

Da te scopro sempre delle belle novità, grazie dei consigli

alice ha detto...

Mi piace molto questa tutina molto dolce

L'Angolo della Giò ha detto...

Oltre ad essere molto carina questa tutina, devo ammettere che è davvero innovativa...peccato averla scoperta solo adesso, mi sarebbe venuta molto utile quando il mio bimbo soffriva di queste maledette coliche! La consiglierò sicuramente alle mie amiche oppure potrebbe esssere una bella idea regalo, ma, soprattutto utile, grazie cara :)

Patrizia Leonardi ha detto...

La tutina è molto bella ma soprattutto ho letto con interesse la sua utilità....peccato che il mio piccolino non ha potuto indossarla quando era il momento perchè ha sofferto davvero tanto di coliche...non poteva esistere già un paio di anni fa!! Comunque può essere un'ottima idea regalo per una futura mamma, magari potrebbe inserirla in una lista baby in occasione di un baby shower party...
Grazie per l'informazione
Un abbraccio
Patrizia