Lettori fissi

mercoledì 9 settembre 2015

Sorgente Natura

Buongiorno, oggi con piacere vi parlo di Sorgente Natura.it, questo progetto, ora il primo negozio online dove comprare prodotti naturali in Italia, nasce per caso e per passione!
La passione di Rosa Tumolo, da piu’ di 20 anni appassionata di benessere e prodotti naturali, nonche’ direttrice della libreria online IlGiardinodeiLibri.it.
Spinta da un interesse squisitamente personale, Rosa gia’ dal 2006 aveva iniziato ad inserire nel catalogo della libreria alcuni prodotti naturali.
La dinamica era semplice quanto spontanea.
Rosa o qualche collaboratore, durante un momento sociale al lavoro, si ritrovavano a parlare di un prodotto del quale erano molto contenti.
E a questo seguiva la frase: “dobbiamo metterlo in catalogo!”.
Fai questo una volta, due, tre… e dopo qualche anno ilgiardinodeilibri.it si e’ ritrovato con una importante sezione chiamata Bio-Catalogo, con circa 10.000 prodotti nel 2014.
E dopo 2 anni di gestazione, questa sezione inizia ad avere vita propria e prendere il volo diventando SorgenteNatura.it, che puo’ contare di un magazzino proprio di 800 mq, 10.000 prodotti, e che ha gia’ servito nei primi 3 mesi del 2014 oltre 35.000 clienti soddisfatti!
Io voglio parlarvi di un prodotto che ho avuto modo di provare, Detergente per Piatti e Stoviglie
con olio essenziale biologico di arancio e tea tree della linea Green Natural
.



Detersivo liquido per il lavaggio a mano di piatti e stoviglie, all’olio essenziale biologico di arancio.
Grazie alla sua formula ecologica con tensioattivi vegetali da fonti rinnovabili, permette di sgrassare in modo efficace rispettando l’epidermide e l’ambiente. Superconcentrato.
I prodotti per la casa Green Natural sono realizzati con ingredienti biologici e di origine naturale. Sono efficaci, concentrati, dermocompatibili e biodegradabili, non testati sugli animali, senza parabeni o derivati dal petrolio, senza SLES e SLS, controllati per il contenuto di nichel, cromo e cobalto.
Composizione: 5-15% Tensioattivi anionici; meno di 5% Tensioattivi non ionici; meno di 5% Tensioattivi anfoteri. Altri componenti: Olio essenziale di Arancio*, Olio essenziale di Melaleuca Alternifolia*, Limonene, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid. (*componenti da Agricoltura Biologica certificati ai sensi Reg. (CE) 834/2007)
Save nature use me. I grandi cambiamenti iniziano dalle piccole scelte di ogni giorno. i prodotti per la cosmesi e la cura del corpo Greenatural nascono dall'esigenza di garantire qualità, efficacia e genuinità nel rispetto della persona e della natura. Sono prodotti eco-biologici, formulati con estratti vegetali da Agricoltura biologicae dermatologicamente testati. Green Natural, il piacere e la sicurezza di una cosmesinaturale e responsabile.


Io mi trovo molto bene con questo detersivo, innanzitutto io amo i prodotti eco biologici, totalmente naturali, questo prodotto rispetta l'ambiente e la natura, è talmente concentrato che bastano piccole gocce sulla spugna per sgrassare a fondo le stoviglie, molto piacevole anche l'odore, la cosa ottima è che nonostante l'odore di agrumi non rimane quell'odore nelle stoviglie, escono davvero pulite, sgrassa a fondo e elimina i cattivi odori.

Ho potuto provare anche altri prodotti di altri produttori in piccoli campioncini:


- Crema Nutriente Super Idratante Mosqueta's: Formulazione vellutata essenzialmente orientata per il nutrimento, protezione e trattamento delle pelli normali, disidratate e fragili.
Ricchissima (20%) di oli vegetali pregiati di cui 8% di Rosa Mosqueta, assicura l'idratazione ottimale per tutta la giornata.

-
Hypnotic Viper Cream Locherber: Il peptide che simula il veleno della vipera associato all’acido ialuronico diminuisce considerevolmente la comparsa delle rughe mantenendo l’elasticità della pelle. Gli estratti naturali del burro di Karité, dell’olio di Rosa Mosqueta e del Plantago aiutano a rigenerare ed a ristrutturare la pelle stimolando la produzione del collagene per preservare il vigore di una pelle giovane.

-
Weleda, Crema Fluida alla Calendula, Baby: Trattamento naturale per pelli delicate, questa emulsione cremosa per il corpo idrata e protegge la pelle sensibile. Delicatamente profumata e di facile assorbimento, è ideale per bambini e per ogni tipo di pelle secca e sensibile. Applicata dopo il bagno, nutre e protegge con dolcezza.
Sostiene l’idratazione e la morbidezza cutanea ed è indicata anche per adulti con pelle sensibile.

-
Locherber Green Caviar, Eye ricovery cream occhi: previene disidratazione,riduce il senso di gonfiore e le occhiaie,rilassa le linee di espressione,aumenta densità dello strato di collagene,migliora tono e compattezza del contorno occhi e minimizza la formazione.

- Flora, gel dopo puntura: Azione rinfrescante, calmante e lenitiva, dopo le punture di insetti, api, zanzare e meduse, aiuta a dare sollievo immediato dal bruciore e dal prurito. Adatta pure per i bambini.

- Verdesativa, crema viso pelli giovani prevenzione prime rughe: ripristina l'equilibrio idrolipidico della pelle, proteggendola da fattori esterni.

- Verdesativa. Crema viso idratante Bio attiva: emulsione super idratante ideale per pelli sensibili e secche, ricca di estratti vegetali ed antiossidanti naturali, aiuta a mantenere il naturale equilibrio idrolipidico.

- La Saponaria, Girasole & Arancio Dolce, Shampoo biologico ai semi di lino: Dona vitalità e lucentezza ai capelli indeboliti, lasciandoli morbidi e pettinabili.

Sono tutti ottimi prodotti naturali made in Italy.

Per più informazioni andate su: http://sorgentenatura.it/

4 commenti:

Mary ha detto...

Grazie del consiglio, lo proverò sicuramente.

marcella sicca ha detto...

Anche io amo i prodotti eco biologici devo provarli

Serena Barti ha detto...

Da te scopro sempre dei brand con prodotti interessanti, grazie dei consigli

alison ha detto...

Un brand nuovo per me ma da come ne parli sicuramente i loro prodotti sono ottimi