Lettori fissi

lunedì 10 agosto 2015

Vivicot Bio


Buongiorno! Ultimamente mi piace testare i prodotti Bio, infatti oggi vi parlo di una azienda che crea solo prodotti Bio, Vivicot Bio.
VIVICOT BIO E’ prodotto da SANICOT, una azienda familiare che vanta una grande esperienza nel settore tessile, come dimostra la sua storia e l’ubicazione nel comprensorio di uno dei più grandi distretti tessili d’Italia, e cioè Prato. I suoi prodotti hanno tutti una base di materia prima – cotone o bambù - scaturita dalla ricerca nell’ambito del tessile.
In Italia VIVICOT BIO è una delle prime linee di assorbenti femminili interamente realizzata con cotone biologico certificato.



PERCHE’ E’ MEGLIO IL COTONE NATURALE 100%?
Il fiocco di cotone BIOLOGICO, bianco, immacolato e purissimo, è diverso dal cotone industriale, perché non impiega OGM (organismi geneticamente modificati), quindi è naturale al 100%. Assorbe ottimamente i liquidi. E’ biodegradabile al 95%. Garantisce la massima protezione ed una grande delicatezza.

COSA SIGNIFICA BIOLOGICO CERTIFICATO?
Il cotone utilizzato per realizzare gli assorbenti VIVICOT BIO è certificato nella provenienza da terre che non sono state trattate con pesticidi, diserbanti e fitofarmaci (come stabilito dalla normativa per la coltivazione di prodotti biologici: EN 13432 dalla Comunità Europea). E che il prodotto nei successivi passaggi non è stato sbiancato con l’uso del cloro.

PERCHE’ E’ ANALLERGICO?
Il cotone BIO, che diventerà tessuto per originare l’assorbente intimo VIVICOT BIO, non entra né prima nella fase di raccolta e stoccaggio della materia prima né durante le fasi di lavorazione in contatto con additivi chimici o altri agenti inquinanti. Per questo è Anallergico cioè previene eventuali allergie, irritazioni o dermatiti da contatto sulla pelle.

Io ho avuto modo di provare i pannolini Maxi della linea Vivicot Bio per la mia piccola Miriam.



La Linea Vivicot Baby Bio è ipoallergenica, biologica e biodegradabile.
SANICOT garantisce che le sue produzioni sono effettuate nel rispetto delle normative poste a tutela dell’ambiente e che l’utilizzo di materie prime certificate biologiche proviene da terre che non sono state trattate con diserbanti o additivi chimici e che il prodotto nei successivi passaggi non è stato sbiancato con l’uso del cloro.

Vivicot Baby Bio il pannolino monouso, naturale, biodegrdabile e ipoallergenico. Realizzato con cellulosa, totalmente senza cloro, da foreste coltivate Europee (PEFC) e film traspirante in Mater-Bi ®. Dotato di una nuova forma anatomica, permette movimenti più liberi e lascia il bambino più asciutto e pulito.

Questi pannolini sono davvero ottimi, non fanno nessuna irritazione e sono comodissimi e davvero pratici. E cosa molto positiva riesce a trattenere la pipì senza farla fuoriuscire.

Ecco la pagina web e la pagina Fb:

http://www.sanicot.com/it
https://www.facebook.com/vivicot/timeline

5 commenti:

Mary ha detto...

Grazie dei consigli, li consiglierò ad una mia amica con uno splendido bambino.

marcella sicca ha detto...

Un prodotto nuovo per me devo provarlo ho un bimbo da 6 sei mesi

Serena Barti ha detto...

Sono curiosa da provare anche io sembrano ottimi

alison ha detto...

Mia sorella ha un bambino piccolo devo consigliarseli

Mary ha detto...

Grazie della tua opinione, non conoscevo questo marchio.