Lettori fissi

giovedì 16 ottobre 2014

Weleda per mamma e bebè

Ciao a tutti! Oggi torno a parlarvi di Weleda.



L’obiettivo di Rudolf Steiner, il fondatore era la conoscenza approfondita dell’essere umano e della natura. Chiamè lo studio delle diverse interazioni presenti nel mondo antroposofia, conoscenza dell’essere umano. Ciò ha aperto poi la strada alla produzione di cosmetici bionaturali ed olistici: nel 1921 venne fondato un laboratorio farmaceutico, da cui è nata l’azienda Weleda, il cui nome trae spunto da una figura mitologica germanica.
Grazie a questa azienda ho potuto provare dei prodotti fantastici, questa azienda usa esclusivamente materie prime selezionate o da coltivazioni biologiche o da raccolta spontanea certificata, non usano coloranti conservanti o aggiunta di profumi sintetici.

Voglio parlarvi specificatamente dei prodotti per mamma e bebè.
Ho avuto modo di provare dei prodotti splendidi.





Linea Malva Bianca è una linea senza profumazione che si prende cura della pelle ipersensibile, secca ed irritata, proteggendola sin dai primi giorni di vita. Questi prodotti a base di estratto di radice e di altea e puri oli vegetali, offrono un trattamento nutriente e sostengono le naturali funzioni protettive della pelle e le irritazioni e il prurito vengono attenuati. Ecco i prodotti che ho testato di questa linea:

Malva Bianca Crema per il viso: dall’azione calmante ed idratante, offre un profondo trattamento alla pelle del viso e protegge da agenti atmosferici dannosi.
Malva Bianca Crema Fluida: è un ricco trattamento per tutto il corpo dalla benefica azione calmante, lenisce e rinfresca la pelle.
Malva Bianca Crema Protettiva: con ossido di zinco svolge una azione protettiva e riepitelizzante ed è specifica per la pelle irritata dal pannolino bagnato.

Amande Trattamento Viso confort: L’equilibrio bio naturale specifico per pelli sensibili, completamente privo di profumazione.


Latte detergente Comfort all’Amande: dalla dolce azione pulente, rispetta il delicato equilibrio delle pelli sensibili, adatto per rimuovere il make up del viso.
Trattamento Idratante Comfort: per pelli miste e sensibili, idrata e protegge le pelli sensibili e regola il naturale manto lipidico e calma la pelle.
Olio Viso Comfort: Migliora le funzioni protettive della pelle e l’estratto di fiore di prugnolo biologico allevia le irritazioni cutanee e riduce la sensibilità.



Tisana per la mamma: Dall’aroma delicato e gradevole, grazie ad una pregiata miscela di piante selezionate provenienti da agricoltura biologica. Contiene inoltre fieno greco che svolge una azione rimineralizzante e sostiene la mamma nel delicato periodo dopo il parto e durante l’allattamento.
Shampoo Ristrutturante Avena: Dal profumo delicato rinforza e liscia la struttura dei capelli, riducendone la rottura.
Balsamo Ristrutturante Avena: Dal profumo delicato, ristruttura i capelli rendendoli più lisci, idrata e ridona naturale morbidezza.

Un prodotto che ho usato per tutti i nove mesi di gravidanza è l’Olio 9 mesi.



Olio 9 Mesi: è un prodotto naturale di alta qualità, aiuta a prevenire gli inestetismi delle smagliature, migliora elasticità e compattezza della pelle. Apprezzabile la sottile fragranza di neroli e rosa.
Olio per il Perineo: è un trattamento che prepara al parto, regolari massaggi della zona perineale migliorano l’elasticità cutanea, a partire dalla 34esima settimana di gravidanza.

Un’altra linea che mi piace molto è la linea alla Calendula, la Calendula grazie ai raggi solari riesce a sviluppare in se tutte le sostanze attive, offrendo un efficace aiuto alla pelle che cresce sana e resistente.


Crema Protettiva alla Calendula: Protegge e lenisce al cambio pannolino, tratta le zone umide del corpo e previene gli arrossamenti grazie all’ossido di zinco e ad estratti di calendula e camomilla da coltivazione bio controllata.
Olio Trattante alla Calendula: Igiene e dolce trattamento, puro estratto oleoso dai fiori di calendula e olio di sesamo, indicato come dopobagno anche per le pelli più sensibili e allergiche per il massaggio infantile.
Crema Fluida alla Calendula: nutre e idrata, cremosa emulsione leggermente profumata, sostiene morbidezza e idratazione cutanea.
Crema Viso alla Calendula: nutre e idrata la pelle.
Baby Wash Corpo e Capelli alla Calendula: deterge la pelle, è anti bruciore occhi, lascia la pelle morbida e vellutata grazie agli oli di mandorle dolci e di sesamo. Rende i capelli facilmente pettinabili.


Crema Mani all’Olivello Spinoso: protegge e idrata.
Crema Fluida Trattamento Idratante Citrus.
Shampoo Trattante Miglio: dal fresco profumo deterge con dolcezza e cura i capelli mantenendoli elastici.
Shampoo Equilibrante Germe di Grano: libera dalla forfora e attenua il prurito del cuoio capelluto.
Crema Fluida Melograno, Trattamento Rigenerante.

Io adoro questi prodotti perchè biologici, e adatti alle pelli più delicate e sensibili, io mi sono trovata davvero  bene con questi prodotti, soprattutto con quelli per bebè.
Per più info visitate www.weleda.it 

2 commenti:

Le Passioni di Concy ha detto...

o prodotti weleda sono super affidabili! passa da me quando vuoi notte :)

Fantastica Realtà ha detto...

I prodotti weleda mi piacciono tanto perchè naturali, li conosco abbastanza bene