Lettori fissi

venerdì 18 ottobre 2013

I provenzali: natura senza compromessi.

 
Oggi vi parlo di una azienda la quale ho avuto il piacere di collaborare, I provenzali, "I Provenzali" è un nome che evoca le colorate pianure del mezzogiorno francese, le piante aromatiche, i campi di lavanda, le donne che stendono al sole i loro panni profumati. Ma oggi "I Provenzali" non è soltanto un nome evocativo. Dietro il marchio c'è un'azienda. Un'azienda seria che basa la propria missione su fatti concreti e visibili: Qualità, Tradizione, Lavorazione Artigiana, Rispetto per l'Ambiente. Una filosofia chiara e costante che consente di proporre, al Consumatore esigente e responsabile, prodotti di altissima qualità, realmente naturali ed ecologici.
Perché "I Provenzali" sono la prima vera alternativa alle produzioni cosmetiche industriali e massificate. Se visitate infatti il loro sito capirete la loro storia, come erano e come sono cresciuti. Vi spiegano i "segreti" delle loro lavorazioni e gli impegni che si sono presi rispettandoli quotidianamente. Vedrete la loro gamma prodotti studiati per il benessere della pelle e del corpo. Ora voglio parlarvi dei loro prodotti, s
e siete alla ricerca di una cosmesi diversa, al di fuori degli standard e delle produzioni massificate, legata a ciò che è la cultura del mondo artigiano, ancor oggi custode dei segreti che la natura offre e la saggezza dell'uomo ha saputo cogliere, allora questo è il posto giusto in cui entrare a curiosare. Addentrandovi nel mondo di ogni singola linea vi accorgerete di come, in ogni una delle specialità che ci presentano, l'anima antica di rimedi preziosi per la cura e la bellezza di tutto il corpo conviva con le più attuali aspettative in tema di sicurezza sulla pelle e rispetto per l'ambiente.
Perché la tradizione è la vera innovazione.
 
Ecco i due fantastici prodotti della linea Karitè che ho avuto modo di testare grazie a questa gentilissima azienda:
 
 
Linea KaritéL'albero del Karité è una pianta africana già conosciuta nell'antichità come Albero della Giovinezza e della Salute che produce una noce dalla quale, attraverso un complesso e laborioso processo di macerazione, si ottiene un unguento (o burro) le cui proprietà sono da secoli riconosciute dalle popolazioni africane, che da sempre lo utilizzano per nutrire la pelle e proteggerla dal sole e dagli agenti atmosferici.
I Provenzali propone una completa gamma ricchissima di questo ingrediente naturale, con prodotti piacevoli e realmente efficaci per la cura di tutto il corpo.
Ogni singolo articolo è stato sottoposto ai Test su Nichel, Cromo e Cobalto, per una perfetta tollerabilità cutanea.
 
I due prodotti che ho testato sono:
 
Shampoo Erboristico al Karité

SENZA ALLERGENI
• TESTATO AL NICHEL CROMO E COBALTO
• DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

Le preziose virtù del Burro di Karité, sapientemente miscelate con ingredienti naturali e delicati, caratterizzano questo Shampoo dalle spiccate qualità Nutrienti ed Ammorbidenti. Le basi di origine vegetale lo rendono adatto ad un uso frequente sul capello e le Proteine della Seta, che ne arricchiscono la ricetta, sono un eccellente balsamo naturale. La concezione del prodotto è prettamente Erboristica e si basa sull’uso che le popolazioni africane, fin dall’antichità, fanno del prezioso unguento estratto dalla Noce di Karité. La formula, priva di tensioattivi petrolchimici e di coloranti rende questo Shampoo adatto a tutti coloro che manifestano intolleranze ai prodotti di sintesi; l’assenza di Sale, solitamente usato come addensante, limita il classico bruciore agli occhi ed è sinonimo di elevata concentrazione.
 
Balsamo al Karité

Nutriente e Protettivo Naturale
SENZA ALLERGENI
• TESTATO AI METALLI PESANTI
• DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

L’utilizzo del Burro di Karité per la cura del capello ha radici molto antiche tra le popolazioni del centro Africa, dove l’Albero del Karité cresce spontaneo. La Noce del Karité è naturalmente ricca di sostanze utilissime non solo alla bellezza della pelle, ma anche alla salute ed alla cura di cute e capelli. Il nuovo Balsamo al Karité I Provenzali è formulato con Burro di Karité Puro, così da poterne vantare tutte le benefiche naturali qualità: Nutrienti e Protettive.

- Funzionale: perché contiene gli Oli Puri ed i Principi Attivi Puri naturali più utili al capello.
- Uso Quotidiano: perché formulato con ingredienti di origine vegetale delicati e non aggressivi.
- Nutriente: grazie al ricco contenuto di Vitamine A, B, E ed F il Burro di Karité è capace di rigenerare le cellule del capello nutrendolo e ridonando corpo e vigore.
- Protettivo: il Karité è ricco di sostante insaponificabili, fondamentali per proteggere il capello da agenti come il sole e l’aria, così come per contrastare l'invecchiamento cellulare.

 
Che dire, io adoro il Karitè quindi già era un punto a mio favore, ho provato sia lo
Shampoo che il Balsamo al Burro di Karitè, i miei capelli ultimamente erano un po' crespi ma lavandoli un po' di volte con questo shampoo e questo balsamo hanno acquistato di nuovo lucentezza, e poi sono davvero morbidi soprattutto le punte e fanno un profumo davvero piacevole.
 
Andate a visitare il loro sito così conoscerete tutta la loro gamma di fantastici prodotti:
 
Vi ricordo che fino al 30.06.2014 per tutti gli acquisti effettuati tramite il loro numero verde 800145561, una confezione di shampoo "nuova formula" del tipo preferito sarà sempre in regalo.

12 commenti:

rosetta piro ha detto...

adoro i prodotti al karitè e questi sicuramente saranno ottimi!

Luana ha detto...

ho provato lo shampoo di questo marchio e ha lasciato i miei capelli morbidissimi.

Silvia ha detto...

prodotti nuovi per me, seguirò i tuoi consigli e li proverò molto presto...

Fantastica Realtà ha detto...

Interessante questa combinazione di shampoo e balsamo al karite! Chissà che nutrimento ai capelli

Unknown ha detto...

Io uso spesso i prodotti Provenzali in particolare il panetto di sapone alle mandorle!un toccasana per la mia pelle...dovro' provare anche lo shampoo!

Unknown ha detto...

sono ottimi prodotti , rispettano la natura e gli animali. li consiglio a tutti

Unknown ha detto...

Ciao io adoro i provenzali grazie per la tua recensione il tuo blog è veramente bello complimenti ;) nuova iscritta ti aspetto sul mio

Palmy ha detto...

che bei prodotti mi piacciono moltissimo

marta ha detto...

Nn conoscevo questo marchio

Francesca ha detto...

ottimi prodotti li uso sempre

Unknown ha detto...

acquisto ormai da anni i prodotti provenzali.armonie di profumi davvero intensi

Unknown ha detto...

Il karité è eccezionale per idratare!
Se ti va passa da me c'è un giveaway che ti aspetta!!!
Fantasy Jewellery