Lettori fissi

giovedì 16 aprile 2015

Agriform parte 3.


Buongiorno oggi vi posto la mia terza ricetta fatta con uno dei prodotti che ho ricevuto dall'Azienda Agriform, una azienda nata nel 1980 nel cuore della Pianura Padana, che produce, stagiona, confeziona e commercializza formaggi di qualità tipici del Veneto e di altre regioni Italiane.
Agriform nasce nel Veneto e da sempre ha fatto del legame con il territorio veneto il suo punto di forza. Alte montagne, verdi vallate, pianure feconde, colline dai dolci declivi , campagne e vigneti, fiumi e torrenti, laghi, città d’arte e graziosi borghi: la varietà del paesaggio veneto incanta e seduce regalando al visitatore meravigliosi scorci naturali e preziosi scrigni di storia, architettura, arte e civiltà.


Oggi vi parlo in particolare del formaggio Piave Oro Del Tempo Agriform:
E’ il formaggio tipico della tradizione casearia bellunese, invecchiato almeno 12 mesi. Formaggio duro, a pasta cotta dura e compatta, il Piave Vecchio Oro del Tempo ha un sapore intenso e piacevole che aumenta con il tempo di stagionatura. Ottimo nelle ricette classiche della cucina bellunese oppure quale ingrediente di base di raffinati primi piatti. Si accompagna con vini rossi robusti della zona.


Ecco la mia ricetta con questo gustosissimo formaggio.

Gateau di patate al profumo di Piave Del Tempo.
Ho fatto bollire sei patate medie, ho tolto la buccia, le h schiacciate in un contenitore e ho aggiunto 4 uova, prezzemolo e sale quanto basta, nel frattempo in un piatto ho tagliato a cubettini il formaggio Piave Oro del Tempo e 4 wurstel piccoli. Poi ho preso una pirofila, ho disposto la prima base di patate, nel mezzo ho messo wurstel e Piave tagliati a cubetti e sopra un altro stato di composto di patate. E ho infornato a 180.


Ecco il risultato.


Per informazioni su tutti i prodotti Agriform andate qui: 

http://www.agriform.it/ 
https://www.facebook.com/pages/Spaccio-Formaggi-Agriform/163661123748817 

6 commenti:

Rosetta P. ha detto...

hai preparato una ricetta davvero deliziosa ed invitante grazie al formaggio Agriform

Sofia ha detto...

non ho avuto modo di provare ancora questo formaggio, ma lo farò presto

NOEMI ha detto...

questo formaggio sembra buonissimo, devo acquistarlo!

marcella sicca ha detto...

Che bontà questa ricetta e poi hai usato prodotti di ottima qualità

Palmy ha detto...

Che bontà questo tuo piatto e che buono questo formaggio, un amante di formaggi come me non se lo pùò proprio perdere :)

Francesca materia ha detto...

adoro i formaggio Agriform a casa mia non mancano mai