Lettori fissi

lunedì 19 gennaio 2015

Le mie saponette con Aromazone


Buongiorno cari follower, oggi voglio parlarvi di una collaborazione che ho davvero apprezzato, ci lavoro da un bel po’ e sono soddisfatta del risultato. Vi voglio parlare di una azienda Francese appassionata di aromaterapia e cosmetici naturali, Aromazone.


Fu nel 2000 che Pierre Vausselin e due figlie, Anne e Valerie, si appassionarono di oli essenziali e li vendevano on-line  su www.aroma-zone.com . Man mano l’azienda è cresciuta da 40 a quasi 1.500 prodotti per soddisfare le aspettative di noi tutti.
Aroma-Zone è principalmente una famiglia appassionata di aromaterapia e cosmetici naturali che sfrutta le proprietà degli oli essenziali. 
Ma è anche un team di professionisti che conta Ingegneri e Dottori in Farmacia, che si occupano della qualità dei prodotti commercializzati, ma anche di offrire i migliori prezzi per la massima qualità .
Il loro intento è offrire alcuni prodotti ricchi di benefici, puri e autentici, di qualità irreprensibile, corrispondenti informazioni e consigli di esperti, il tutto ad un prezzo accessibile ed equo.
La loro vasta gamma comprende oltre 1400 prodotti per la salute e la bellezza naturale.
Quasi 200 oli essenziali 100% puri e naturali, botanicamente e biochimicamente definiti, rigorosamente selezionati e controllati, quasi 50 oli, una gamma di 400 ingredienti naturali cosmetici (oli vegetali e burri, cere e gomme vegetali, emulsionanti, sali e argille, estratti di frutta attivi e aromatici, alghe, piante, coloranti naturali, agenti texturing, conservanti naturali..).
Ora voglio parlarvi della fantastica Box che ho ricevuto che contiene materiale per creare dei saponi naturali comodamente in casa.
Questa bella scatola Aroma-Zone riunisce tutto il necessario (ingredienti, attrezzature, schede di ricetta) per eseguire quattro saponi naturali davvero originali: Sapone Lol Mora e Limone,  Sapone alla Mora, Sapone ai fiori di limone e Sapone esfoliante alle perle di jojoba. Un kit completo per pulire delicatamente la pelle!


Questa bella scatola in fase di progettazione Aroma-Zone comprende:
Olio essenziale di limone 10 ml
Il profumo di questo olio essenziale è molto apprezzato. Questo olio è anche noto per le sue proprietà purificanti . E 'ideale per i saponi.
Esfoliante Jojoba Beads 5g
Cera di Jojoba, queste perline sono ottime per esfoliante la pelle delicatamente. Rimuovere le impurità e le cellule morte senza irritare la pelle e lascia la carnagione pulita e luminosa . Con un bel colore blu, porta un tocco di colore e un bellissimo effetto visivo.
Cosmesi naturale fragranza Blackberry 10 ml
Un odore piacevolissimo fruttato ottimo per l'estate e da un allegro tocco ai vostri saponi. Una fragranza ottima per grandi e piccini!
Sapone Trasparente 450 gr.
Questa base di sapone  è trasparente, molto morbida ed è formulata solo da oli vegetali biologici. Si fonde per creare i saponi. E 'ideale anche per fare inclusioni decorative di piccoli saponi pre-stampati, fiori secchi o piccoli oggetti ... per gli artisti!
Mica oro 10 gr
E’ essenziale per migliorare le vostre preparazioni. E 'utilizzato in particolare per dare effetti di luce brillanti ai vostri saponi trasparenti.
Ossido inorganico Rose 10 gr.
Indispensabile per colorare il vostro sapone rose.

Apparecchiature di misura:
Mini frusta
Con un formato adatto per piccole quantità, mini frusta sarà molto utile per tutti i vostri mix.
1 paio di guanti di nitrile:
Per una vita confortevole ed elastica, anallergico, morbido e piacevole senza polvere.
1 set di 2 cucchiai di dosaggio 0,5 ml e 0,05 ml.
Essi sono essenziali per dosare le vostre polveri ed altri ingredienti cosmetici. 
Pipetta per dosaggio fino a 2,5 ml
Essa faciliterà la raccolta di quantità precise di tutti i liquidi.
Stampo in silicone “Love Soap”.
Una molteplicità di tipologie Cavità: cuore, lettera, stelle, fiori...
Sapone da 1 a circa 10 g. Usi cosmetici e alimentari. Ideale per fare piccole inclusioni decorative.
Stampo di plastica quadrato.
Una plastica trasparente forma semplice e sobria di per effettuare più tipi di saponi diversi: Melt & Pour, la saponificazione a freddo, sapone riprogettazione, shampoo solido e sapone, bagno effervescente roller ... etc, ma anche candele.
Quattro schede per 4 ricette che ho eseguito e che voglio mostrarvi qui di seguito con illustrazioni: 

Questa è la box.


Le 4 ricette.


I vari depliant.


Lo stampo in silicone.



I vari ingredienti e oggetti di cui vi ho parlato sopra.


E ora il via al primo sapone, questo è il sapone naturale che va sciolto a bagnomaria.




Qui le saponette minuscole alla mora quasi pronte..



Qui la saponetta in fase di asciugatura.


Et voilà la mia prima saponetta pronta :)


Sapone Tenerezza "Cuori alla Mora" 110 g
Ideale per la toilette di tutta la famiglia, o per decorare in modo originale il vostro bagno!


E dopo la prima saponetta ci ho preso gusto ed è stato davvero facile eseguire le altre.
Esfoliante Sapone alle perle di jojoba 110 g
Questo sapone blu con le perle di jojoba intarsiate esfolia il corpo delicatamente e lascia la pelle morbida . Il suo odore fruttato dura l’intera giornata.


Sapone purezza "Fiori di limone" 110g
Con effetti di trasparenza e di luce , questo sapone originale dal profumo frizzante di limone risveglia i sensi. Per una pelle morbida, pulita e delicatamente profumata.


Tutto il liquido che mi avanzava per non buttarlo ho creato tante piccole saponette le quali li deporrò in sacchettini trasparenti e profumerò cassetti e armadi.


E infine l'ultima saponetta...
Sapone "LOL" Limone e Mora 110 g
per dare un messaggio di gioia ai vostri cari con questo divertente sapone . Il suo odore frizzante e la sua schiuma cremosa delizieranno grandi e piccini.

Ecco tutte le mie saponette variopinte, hanno un profumo dolce e piacevole, hanno la durata di sei mesi, non avevo mai fatto delle saponette ma questo kit mi ha invogliato, infatti sicuramente proverò altri loro kit, sono rimasta davvero contenta e soddisfatta. Ringrazio Aromazone per avermi dato questa opportunità.





Per vedere tutti i loro fantastici kit e tutti i loro prodotti per creare cosmetici andate su:

Nessun commento: