Lettori fissi

mercoledì 4 giugno 2014

Polara: storia di bollicine e gusto siciliano.



Ciao a tutti! Visto che è in arrivo l’estate vi parlo di una collaborazione gustosa e dissetante: Polara
Un mix di esperienza, capacità di innovazione e valori della tradizione. Polara: più di sessant'anni di qualità al servizio dei consumatori
Era il 1953 quando Peppino Polara avviò, nel sud est della Sicilia, la sua azienda e produsse la sua prima gassosa. La storia della Bibite Polara comincia più di sessant’anni fa, grazie al sapiente mix di bollicine, sapori siciliani e capacità di innovazione. Una ricetta vincente, grazie alla quale l’azienda di Modica oggi ha ampliato i confini della propria distribuzione, presidiando i vari segmenti del mercato dei soft drink, fino a diventare una delle più importanti realtà nel campo del beverage in Sicilia, nel sud Italia e nell’area del Mediterraneo.
Nel rinnovato stabilimento modicano, Polara continua a produrre bibite con metodi artigianali ma con attrezzature moderne, sicure ed in grado di offrire la più elevata qualità ai consumatori.
 Così, alla già vasta gamma produttiva si è aggiunta recentemente la linea vintage: le bibite di una volta, quelle degli esordi degli Anni ‘50, nate da un’Antica Ricetta, custodita e tramandata di generazione in generazione.
Con uno sguardo innovativo e il cuore ben saldo nelle tradizioni, la Bibite Polara persegue una sola filosofia: crescere insieme ai propri clienti, assecondando le necessità loro e quelle di un mercato sempre più selettivo e attento ai costi. Perché il raggiungimento di una posizione di rilievo sul mercato si può ottenere solo tenendo sempre alta la qualità dei prodotti e dei servizi offerti.
Soddisfare i consumatori con bevande dissetanti, dal buon gusto siciliano, genuine: a questi obiettivi l’azienda siciliana intende continuare a legare la propria immagine. Oltre che la continuazione di una storia di successo
Bibite con il gusto e l’immagine della tradizione siciliana: soft drink da più di 60 anni, con ricette originali e ingredienti naturali accuratamente selezionati. Prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, partner privilegiato nel beverage per la GDO nel sud Italia.

Ecco le gustosissime bevande che gentilmente mi ha inviato l’azienda:





Due confezioni da sei di bottiglie Polara 1,5 l contenenti:
Agretto 1,5 l
Più di una gassosa, meno di una limonata. L'agretto Polara è una bibita rinfrescante che unisce il gusto leggero della gassosa a un aroma più deciso di limone, per un sorso di dolce piacere.

Arancia Rossa 1,5 lProdotta con il succo di arance rosse siciliane, la nostra aranciata è una bibita rinfrescante dal sapore intenso e dal gusto deciso. Da consumare fredda durante i pasti o come soft drink nei momenti di fresco relax.

Aranciata

Dalla miscela di succhi di arance di Sicilia nasce l’aranciata Polara. In ogni bicchiere di aranciata si ritrova il piacere di una bibita frizzante e rinfrescante allo stesso tempo. Consumata fredda sprigiona il suo gusto leggero unito all’aroma di agrumi di qualità.

Chinotto
Tipica bevanda siciliana, prodotta con estratto di chinotto. La nostra bibita ha in sé tutto il sapore tipico del chinotto, agrume che conferisce al drink il caratteristico gusto amaro ma che lascia in bocca un aroma delicato e profumato. Da gustare fredda per accompagnare i pasti o come bevanda dissentante in qualsiasi momento della giornata.

Cola

La Cola Polara, fresca e dissetante, può essere usata per accompagnare i pasti o essere servita fredda, con ghiaccio e qualche fetta di limone da bere in qualunque momento. Ideale anche per preparare cocktail rinfrescanti senza rinunciare al piacere delle bollicine


Gassosa
La storica Gassosa Polara dal caratteristico sapore agrodolce, è l'ideale per rinfrescarsi nelle calde giornata estive. La bevanda viene preparata con ingredienti di qualità, acqua incontaminata dell’altopiano ibleo e l'aroma dei migliori limoni di Sicilia. La nostra Gassosa può essere degustata semplicemente fredda con una fettina di limone o può essere miscelata ad altri ingredienti per preparare soft drink rinfrescanti e dissetanti.

Ginger
Il Ginger Polara è una bevanda gassata dal caratteristico sapore amarognolo dato dalla miscela di erbe aromatiche. La bibita è ideale per preparare aperitivi, va consumata molto fredda, con ghiaccio, liscia o corretta.

Limonata
La limonata Polara è frutto della combinazione di acqua e succo di limoni di Sicilia. Il suo gusto è agre al punto giusto. Fresca e dissetante, questa bibita può essere usata come digestivo o, miscelata con altre bevande, è l’ingrediente essenziale per realizzare cocktail dal sapore deciso e intenso.


Spuma
La Spuma Polara è una storica bevanda dal sapore deciso e fortemente aromatico. Ricca di bollicine, ha un gusto dolce e profumato di radice di rabarbaro, scorza d’arancia, caramello e aromi dati da una miscela di erbe appositamente selezionate. Ottima da gustare fredda in ogni momento della giornata.

E quattro confezioni contenenti ognuna 6 bottigliette in vetro 20 cl di Antica Ricetta Siciliana






Riecco le bibite di una volta. Le bevande analcoliche e rinfrescanti di quando l’Italia andava in Lambretta e, in Sicilia, “l’acquavitaru” vendeva per strada spuma, cedrata o anice. Bibite fatte in casa, miscelando acqua, zucchero e le rinomate proprietà degli agrumi siciliani.
Per proporre ai clienti di oggi la bontà naturale di ieri, Polara è andata alla riscoperta delle radici proprie e di quelle della Sicilia. Di quest’isola incontaminata ha raccolto il meglio dei frutti più caratteristici (arancia, limone e chinotto). Dalla propria memoria ha recuperato i segreti, le tecniche e il dosaggio dell’Antica Ricetta, con la quale, agli inizi della sua storia, l’azienda trasformava i succosi agrumi in bevande dissetanti.
Profumi di un tempo, sapori autentici e un’elegante etichetta vintage: per realizzare, mixando ingredienti di qualità, bibite tipiche e in grado di soddisfare i consumatori di buon gusto e sensibili ai ricordi.


L'Acqua Tonica Antica Ricetta Siciliana Polara, è una bibita fresca e dissetante che deve il suo retrogusto amaro al chinino (un estratto naturale in passato usato come un farmaco miracoloso). 
Alla base di moltissimi cocktails l'acqua tonica può presentarsi molto bene anche da sola. Insieme a una scorza di limone e accompagnandola, per esempio, a olive, pomodorini secchi, salatini e sottaceti, si ottiene un aperitivo naturalmente buono e dissetante.
Il chinotto è una bibita analcolica, di tipo soft drink, prodotta con estratto del frutto di Citrus myrtifolia e altri estratti aromatici vegetali. Bevanda scura, solo apparentemente simile a una Cola, il chinotto ha un gusto più amaro, sebbene possegga anche un retrogusto particolarmente fresco. Prodotto seguendo i canoni tradizionali, con l'estratto naturale dell'antico agrume orientale, il Chinotto dell'Antica Ricetta Polara sprigiona un gusto corposo, piacevolmente aspro e amarognolo. Da bersi a qualsiasi ora del giorno, godibile su qualunque portata, il chinotto di una volta è tornato sul mercato come la bibita dei buongustai, una delle bevande più amate dagli intenditori del made in Sicily.

Preparata secondo una ricetta gelosamente custodita, la regina dei soft drink di una volta contiene: estratto naturale dei limoni siciliani, zucchero e bollicine. Per lasciare sul palato un gusto semplice, lievemente dolce e dissetante.
Altamente godibile e di facile bevibilità,
la gassosa dell’Antica Ricetta Polara è ideale insieme ai dolci fatti in casa per la merenda e le feste dei bambini. Ma c'è chi la prende, con una fetta di limone, anche come digestivo.

Classica, bionda, vivace. L’estratto naturale di radice di rabarbaro, scorza d’arancia, caramello e aromi danno alla
spuma dell’Antica Ricetta Polara un sapore intenso e aromatico. Lo stesso che rinfrescava l’estate dei nostri nonni, che spesso la mischiavano al vino. Ottima anche sui piatti freddi e con i rustici dello street food siciliano (arancini e scacce), in ogni momento della giornata regala sensazioni dissetanti e un fascino vagamente retrò.



Che dire son dei prodotti genuini e gustosissimi, ringrazio l'azienda Polara per avermi dato l'opportunità di testare queste bevande, davvero ottime.

Per informazioni andate su: 
http://www.polara.it/it 
https://www.facebook.com/BibitePolara 
o inviate mail a: info@polara.it 



16 commenti:

Vale B. ha detto...

Adoro i prodotti della mia terra perchè gustosissimi e genuini.

Veronica Scanu ha detto...

Non so se in Sardegna arriveranno...in tal caso le provero'! Ciao a presto

Strawberry Claudia ha detto...

Ottime le bibite polara, le bottigliette antica ricetta poi sono proprio belle anche da vedere.

marcela yz ha detto...

che meraviglia queste bibite, da come parli sicuramente sono ottime le devo provare anche io grazie dei consigli

Palmira D'arrigo ha detto...

Ottime bibite le mie preferita, sulla mia tavola non mancano mai

Francesca Materia ha detto...

ho provato tutte le varietà delle bibite che hai ben descritto, dissetanti e gustose

Francesca Materia ha detto...

ho provato tutte le varietà delle bibite che hai ben descritto, dissetanti e gustose

maria ha detto...

Ciao, acquisto spesso queste bibite, sono Buonissime e di ottima qualità!

Lisa ha detto...

Queste bibite son davvero gustose, adoro la tonica!

mondo al femminile ha detto...

sembrano ottime, spero di trovarle

Alessandra Barbieri ha detto...

Non le conoscevo.. Sembrano dei prodotti molto interessanti!!! Mentre leggevo mi sono proprio immaginata gli anni 50 e 60 in lambretta nelle stradine siciliane.. ihihih

That's Amore

Mary ha detto...

Conosco queste bevande, davvero ottime...in famiglia le usiamo tutti.

Anto ha detto...

Adoro queste bibite! Dissetanti e gustose! W la Sicilia!

Rosetta Piro ha detto...

adoro le bibite Polara ed il suo gusto inconfondibile!

Sara ha detto...

devo assolutamente provare le bibite polara!

Noemi ha detto...

la mia preferita è la spuma, adoro il suo sapore così buono